Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.35

Cremona Festa della Musica Evento Casa Circondariale di Cremona del 23 GIUGNO 2017

Diversa da un festival, senza vincoli di genere musicale la festa è nata in Francia nel 1981 e da allora coinvolge più di 10 Paesi dell'Unione Europea. Professionisti o semplici appassionati, a tutti la Festa garantisce un palcoscenico

| Scritto da Redazione
Cremona Festa della Musica Evento Casa Circondariale di Cremona del  23 GIUGNO 2017

Nell'ambito della Festa della musica ci sarà anche un concerto pop alla Casa Circondariale di Cremona il 23 GIUGNO 2017 alle ore 11:30 per il progetto "Cà del Ferro Rocks!".

Diversa da un festival, senza vincoli di genere musicale la festa è nata in Francia nel 1981 e da allora coinvolge più di 10 Paesi dell'Unione Europea. Professionisti o semplici appassionati, a tutti la Festa garantisce un palcoscenico. E' l'incontro fra generi, culture e professionalità diverse, tra musica classica e rock, colta e popolare, tra passione e mestiere. Con la Festa della Musica vogliamo festeggiare "Cremona Città della Musica", che è fatta da tutti coloro che la musica la amano, la praticano, la promuovono e la diffondono.

Perchè la musica è bellezza, è vitalità, è opportunità, è aggregazione, scambio e apertura. Fare musica, e farla insieme - mischiandosi, contaminandosi - significa per noi crescere e far crescere la comunità. Per questo gli organizzatori si sono messi in rete con l'obiettivo di divulgare la propria passione e di diffondere in numerosi spazi di Cremona quello che più ci piace fare.

Per costruire insieme una città in cui la musica e la bellezza sono a portata di tutti. Sabato 17 giugno dalle 17 alle 21 la città è stata un palco perfetto per i concerti itineranti che hanno visto l'Associazione degli Studenti di Musicologia, il Progetto Musicale Oghene Damba, il Comune di Cremona con il progetto "ConCorde", La città della Canzone, la Scuola di Musica Pontesound e l'ISSM Monteverdi occupare molti spazi con i loro progetti musicali.

Mercoledì 21 sarà invece l'occasione perfetta per occupare la Piazza del Comune, piazza principale del centro cremonese. Dalle ore 18 si alterneranno sul palco dei progetti musicali di vario genere. Dalle band formate dagli allievi e dai maestri della Scuola di Musica Pontesound e del Circolo Arcipelago, alle formazioni classiche/folk come Andrea Rampin (musiche medievali per cornamusa), i Maklà 1513 folk band proveniente dall'associazione degli studenti di Musicologia come l'Orchestra d'Archi che proporrà "Elogio alla Danza". Sarà presente ANFFAS con la sua Orchestra LibearaMusica che eseguirà una libera interpretazione de "Le quattro stagioni" e il Complesso Bandistico Città di Cremona. Per chiudere si esibirà l'orchestra giovanile di percussioni (e non solo...) la "Tribù dei Rumori".

Nell'ambito della Festa della musica ci sarà anche un concerto pop alla Casa Circondariale di Cremona il 23 GIUGNO 2017 alle ore 11:30 per il progetto "Cà del Ferro Rocks!".

Vi accorgerete che a Cremona la musica è dappertutto, che risuonerà per tutta l'estate ed in moltissime altre occasioni, e che a farla, promuoverla ed amarla siamo in tanti, e voi siete un pezzo di tutta questa bellezza. 































 































 

1641 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online