Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.50

Pomeriggio di musica a Cremona Solidale per la Festa dei Nonni del 2 ottobre

Comune di Cremona, rappresentato dall'Assessore Rosita Viola, e Azienda Speciale, rappresentata dalla Vice Presidente Cristina Manfredini, hanno dedicato all'occasione due eventi che hanno saputo raccogliere una massiccia partecipazione di ospiti e di familiari.

| Scritto da Redazione
Pomeriggio di musica a Cremona Solidale per la Festa dei Nonni del 2 ottobre Pomeriggio di musica a Cremona Solidale per la Festa dei Nonni del 2 ottobre

In sala Convegni Soldi, il gruppo Pop Corn, si è esibito con cori, violino, chitarra, piano ed una spettacolare fisarmonica che ha affascinato tutti. Canzoni d'altri tempi, bei ricordi delle balere e delle feste di un tempo. Gremita la sala e attenti gli ospiti. Applausi sinceri per questi musicisti che da tempo si preparavano per offrire ai degenti questo pomeriggio di musica e di festa.

In sala ex Cucine, invece, ben 50 bambini della scuola Stradivari con la loro maestra Roberta Nardecchia hanno cantato per i nonni e festeggiato Piera, oggi giunta ai suoi 98 anni. Accompagnati dai fratellini, dai genitori, dai nonni, i bambini hanno portato una ventata di allegria rumorosa ma tanto gradita agli ospiti. Coro bellissimo, voci intonate, belle le frasi lette dai bambini, appassionata la maestra Nardecchia.

Complice il sole, la giornata calda, le vie di Cremona Solidale si sono animate di persone e di famiglie. Una realtà viva, quella di Cremona Solidale, che in ogni occasione sa attivare i suoi volontari, supporti instancabili e determinanti per la buona riuscita delle iniziative. A nome degli ospiti, un grazie va a Rino, Francesco, Giulio, Tiziano, Maurizio, Angela e Adelina, agli educatori Ilaria e Stefania, perfette organizzatrici degli eventi.

1441 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online