Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 23.44

Padania Acque S.p.A.: approvato all’unanimità il miglior bilancio di sempre dall’assemblea dei soci

“Un risultato eccezionale” ha commentato l’amministratore delegato Alessandro Lanfranchi, “non condizionato da componenti straordinarie di reddito, in altre parole un margine positivo dell’attività tipica di Padania Acque, che rafforza il patrimonio netto e genera quindi un rafforzamento patrimoniale della società”.

| Scritto da Redazione
Padania Acque S.p.A.: approvato all’unanimità  il miglior bilancio di sempre dall’assemblea dei soci Padania Acque S.p.A.: approvato all’unanimità  il miglior bilancio di sempre dall’assemblea dei soci

L’assemblea, partecipata dalla quasi totalità dei sindaci della provincia di Cremona, pari al 75% del suo capitale, è stata aperta dalla relazione del suo presidente Claudio Bodini il quale ha sottolineato il grande vantaggio che deriva dall’aggregazione dei rami idrici dell’intera provincia, avvenuta per volontà dei sindaci: “un evento forse unico nell’intero panorama nazionale del quale tutti noi dobbiamo andarne fieri, tutto ciò “– ha continuato il presidente Bodini – “significa coordinamento, economia di scala, efficientamento del servizio, migliore qualità dell’acqua sia utilizzata che depurata”.

“Un impegno che” – ha sottolineato Bodini – “si traduce in una qualità di vita migliore dei nostri cittadini, ma anche nella necessità di informare la cittadinanza di questo lavoro e trasmetterle un messaggio chiaro: bere l’acqua di casa è un comportamento virtuoso e salutare per l’ambiente e per l’economia dei cittadini stessi.”

L’assemblea ha proceduto alla sostituzione di Paolo Riccaboni quale componente decaduto del Comitato di Indirizzo e Controllo con Giovanni Guerini, sindaco di Ripalta Guerina; alla nomina del nuovo collegio sindacale per il periodo 2016-2018 nelle persone dei commercialisti Dott. Marco Todeschini presidente, Dott.ssa Veronica Grazioli e Dott. Andrea Bignami componenti; al rinnovo del mandato alla società di revisione contabile e certificazione di Bilancio per il triennio 2016/2018 con la conferma di KPMG; e infine l’approvazione del Budget per il 2016 e del  Piano industriale 2016/2020. Tutti i punti sono stati approvati all’unanimità, tranne la nomina del Collegio Sindacale che ha registrato una sola astensione.

“L’utile” – ha ricordato l’amministratore delegato Alessandro Lanfranchi “verrà destinato a riserve per rafforzare il Patrimonio societario e facilitare il finanziamento dei futuri investimenti”

Durante l’assemblea si è colta l’occasione per illustrare l’attività presente e futura di realizzazione del Piano d’Ambito del 2016-2019.  Oltre 26 milioni di progetti e opere in cantiere per circa 90 cantieri, di cui oltre 40 già in corso. 

“Un Piano d’Ambito ambizioso che “– ha ricordato sempre Lanfranchi – “spicca nel contesto regionale e nazionale. Oltre 210 Euro per abitante (130 euro per abitante la media del nord Italia) di investimenti in opere e infrastrutture per migliorare la qualità dell’acqua consegnata agli utenti e poi depurata e restituita all’ambiente”.  

Il Bilancio 2015 di Padania Acque S.p.A. sarà reso disponibile a breve sul sito www.padania-acqua.it

Nella foto da sinistra: l’ing. Amilcare Piazza, il presidente Claudio Bodini, l’uscente presidente del collegio sindacale Catia Sinelli e l’amministratore delegato Alessandro Lanfranchi. 

2086 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online