Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.12

Il mondo dello Sport scende in campo contro la SLA!

| Scritto da Redazione
 Il mondo dello Sport scende in campo contro la SLA!

Sport e Solidarietá: il binomio che caratterizza lo spirito della Fondazione Vialli e Mauro non è mai stato così forte! Nel corso di questi primi mesi dell'anno diverse discipline sportive si sono giá avvicinate alla nostra causa e molte altre lo faranno a breve.

Quello che stiamo per vivere, infatti, sará un "weekend caldo" caratterizzato da importanti matchcalcistici e da un incontro decisivo per la nostra Nazionale di Rugby.
A tifare per tutti loro, tra il pubblico presente nei vari stadi coinvolti, ci saremo anche noi!

Sabato 17 marzo, i nostri riflettori saranno puntati sullo Stadio Olimpico di Roma per il match Italia vs Scozia del Trofeo Sei Nazioni. La Federazione Italiana Rugby fará scendere in campo giovani tifosi che vestiranno la maglietta verde con il numero del nostro Sms Solidale, 45505. Insieme al verde del campo renderanno di un unico colore questa entusiasmante giornata… il colore della Speranza.

A sottolineare l'importanza di sostenere la Ricerca Scientifica sulla SLA, proprio per far crescere la Speranza, scendono in campo la Lega Nazionale Professionisti Serie B, che con il Progetto B Solidale si è schierata al nostro fianco durante il campionato Serie Bwin, e la Lega Serie A che nella nona giornata del campionato di ritorno Serie A TIM ha schierato in campo tutte le squadre con lo stesso schema d'attacco: 4-5-5-0-5 !

Sui maxischermi dei campi di calcio di tutta Italia sará proiettato il nostro video spot - con Gianluca Vialli e Massimo Mauro a vestire i panni dei ricercatori - mentre il numero dell'sms solidale verrá lanciato ripetutamente dagli speaker. Anche terna arbitrale e quarto uomo indosseranno la maglia della Fondazione in questo fine settimana, grazie al prezioso supporto ricevuto dall`Associazione Italiana Arbitri che ha dimostrato grande vicinanza alla nostra causa.

Fino al 26 marzo inviando un sms o chiamando il 45505 si puo` finanziare il progetto vincitore del bando di concorso AriSLA 2010: una speranza in piu` di aumentare la conoscenza sulla SLA e provare a sconfiggerla.

Ma la conta degli sport che sostengono la nostra causa non finisce qui. Anche gli amanti della corsa, maratoneti e staffettisti, correranno nel vero senso della parola a prendere posto nella lotta contro la SLA. Manca meno di un mese all'evento che vedrá la squadra composta da due podisti d'eccezione, Gianluca Vialli e Massimo Mauro, correre per le strade di Milano per la consueta staffetta dedicata al sociale della Milano City Marathon. Quest`anno il Charity Program, il prossimo 15 aprile, ci vede per la prima volta ai nastri di partenza con ben sedici squadre che si sono giá iscritte donando parte della quota prevista alla nostra Onlus e, di conseguenza, alla Ricerca Scientifica sulla SLA.

Infine, un'ultima importante data da ricordare – che gli appassionati del golf devono assolutamente segnare in agenda – è lunedì 7 maggio quando scenderemo sul green del Royal Park I Roveri in occasione della IX Pro Am Vialli e Mauro Golf Cup. Come da tradizione, sará l'occasione per vedere sfidarsi tra le buche del prestigioso Circolo di Fiano Torinese professionisti dell'European Tour, stelle del calcio di ieri e di oggi, personaggi del mondo dello spettacolo e dilettanti appassionati di questo sport. Lo scopo della manifestazione, ancora una volta, è di trascorrere un'intera giornata all'insegna del divertimento e della solidarietá, raccogliendo fondi da destinare ad entrambi i nostri obiettivi statutari: la Ricerca sul Cancro e sulla SLA.

Aspettando la nostra Pro Am, schierate lo schema che il mondo del calcio ha scelto per aiutarci e segnate il vostro gol al 45505. Contro la SLA il terzo tempo del Rugby non c`e`: bisogna agire subito!

1233 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria