Martedì, 18 gennaio 2022 - ore 14.14

28 luglio, Milano stazione centrale: ronde SOS frutta di Coldiretti

Dalle 15.30 distribuzione frutta fresca

| Scritto da Redazione
28 luglio, Milano stazione centrale: ronde SOS frutta di Coldiretti

RONDE SOS FRUTTA di Coldiretti Lombardia in azione domani pomeriggio, MARTEDÌ 28 LUGLIO, DALLE 15.30 per distribuire frutta fresca a immigrati, poveri e pendolari nel piazzale antistante la STAZIONE CENTRALE DI MILANO e all’uscita della Metropolitana. L’iniziativa sarà il naturale proseguimento della giornata dedicata al primato italiano nella produzione di frutta e verdura in Europa partire dall’Expo dove l’appuntamento principale è alle ore 10 di domani martedì 28 luglio al padiglione “No farmers no party” all’ingresso del Cardo sud alla presenza di migliaia di agricoltori provenienti dalle campagne di tutte le regioni  insieme al Ministro Maurizio Martina e al presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo con la distribuzione gratuita a tutti i visitatori di oltre cinquemila chili di frutta fresca.

Sarà presentato lo studio della Coldiretti sulla rivoluzione epocale nei consumi degli italiani, sulle effetti delle speculazioni in atto sul frutteto italiano e sugli acquisti dei consumatori ma anche le soluzioni per combatterle. All’opera davanti al padiglione Coldiretti i nuovi mestieri, dagli scultori di cocomeri ai sommelier della frutta, dal personal trainer dell’orto ai  tutor della spesa,  nuove figure professionali che accompagneranno con utili consigli la distribuzione gratuita della frutta nell’area espositiva. Una serie di iniziative è dedicata ai bambini, come le fattorie didattiche, con merendine a base di frutta fresca o i giochi sul compostaggio domestico e sulla stagionalità dei prodotti dell'orto. 

Oltre che a Milano, le ronde gialle SOS FRUTTA, saranno in azione anche in altre città d’Italia, come ad esempio a Torino, Bologna, Parma, Crotone, Bari, Venezia, Verona e Rovigo. Ma molte altre sono le iniziative lungo tutta la Penisola.

Fonte: Coldiretti

909 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria