Domenica, 26 giugno 2022 - ore 04.31

40 Rally 1000 Miglia - Tre giorni alla chiusura delle Iscrizioni

Tre giorni alla chiusura delle Iscrizioni Dieci giorni al via della gara dell'Automobile Club Brescia. Il count down scorre, pochi i giorni alla 40esima edizione del Rally 1000 Miglia.

| Scritto da Redazione
40 Rally 1000 Miglia - Tre giorni alla chiusura delle Iscrizioni

Il programma inizierà venerdì 13 maggio con la presentazione del libro Rally 1000 Miglia - Da 40 anni una storia che continua a correre" edito da romos Edizioni di Gianni Parolini. Gara attesa dai bresciani, attesa dai piloti, attesa dagli organizzatori, il Rally 1000 Miglia. Chi per emozionarsi ancora una volta di più al passaggio dei funamboli del volante; chi per incrociare le traiettorie, per sfidarsi inseguendo la vittoria; chi per veder compiuta la propria opera.

Il count down scorre, le scadenze si susseguono e l'Ufficio Sportivo dell'Automobile Club di Brescia riceve le raccomandate inviate da quanti desiderano correre il Rally 1000 Miglia, le registra e aggiorna l'Elenco Iscritti che lentamente, molto lentamente, sta prendendo corpo.

Venerdì 6 maggio è fissata la chiusura delle Iscrizioni, lunedì 9 sapremo, leggeremo. Ora possiamo solo annunciare che molti, se non tutti i protagonisti del Campionato Italiano WRC saranno al Rally 1000 Miglia, assieme a tanti bresciani e lombardi in genere. Si prefigura quindi una competizione partecipata e dai temi sportivi di altissima qualità nel contesto della Serie Tricolore.

Piloti e vetture di primissimo piano si confronteranno sulle sei prove speciali, ricavate dal doppio passaggio sui tratti cronometrati di Irma, Pertiche e Moerna. Ci sarà Paolo Porro, il comasco vincitore del Rally Isola d'Elba, gara d'apertura della serie Tricolore 2016, corso con la Ford Focus WRC Bluthunder. Non presente all'Elba, Marco Signor farà la sua rentrée stagionale proprio al Rally 1000 Miglia, ripresentandosi al volante della Ford Focus WRC.  Luca Pedersoli, il bresciano primo campione della specialità nel 2014, vuol esserci all'evento dell'Automobile Club Brescia nonostante i molteplici impegni, nonostante non sia andato per il meglio l'esordio stagionale all'Elba, quinto con qualche problema meccanico alla Citroen C4 WRC.

"Pedro", ritroverà la Peugeot 208 T16 Pa Racing con la quale ha debuttato nella gara toscana, e ambisce al podio assoluto sui tracciati di casa. Non iscritto al campionato, il bresciano campione europeo dei rally storici sarà "trasparente" ai fini dei punteggi di campionato, quale che sia il suo risultato, al pari di Stefano Albertini. Il pilota di Vestone, già campione italiano e pilota ufficiale Peugeot, correrà per la prima volta con la Ford Fiesta WRC della Tam Auto. Ad arricchire la schiera dei bresciani d'assoluta è il gavardese Gianluigi Niboli, che si presenta con la Peugeot 208 T16 R5, mentre il veneto Efrem Bianco sarà al volante di una Skoda Fabia R5 ed il vicentino Paolo Nodari su Renault Clio Williams. Peugeot 207 Super

2000 per Andrea Liberini, Sergio Terrini e Mauro Dallera. Tra le vetture a trazione anteriore della classe Super 1600, spiccano i nomi dei già iscritti Luca Balbo, Massimo Lombardi e Mauro Grezzini tutti su Renault Clio. La classe R3 è terreno di caccia per Paolo Benvenuti, Michael Pogna, su Clio R3C, la versione R3T della Clio è la vettura di Ilario Bondioni, mentre Roberto Bonizzardi guiderà una Citroen DS3.

Mitsubishi Lancer Evo X per Manuel Bissa in Gruppo N4, in N3 si schiererà il pilota della Repubblica Ceca Martin Rada con la inedita Alfa Romeo 147.

Il programma della 40 edizione Rally 1000 Miglia - Campionato Italiano WRC inizierà venerdì 13 maggio con la presentazione stampa pre gara e presentazione del libro "Rally 1000 Miglia - Da 40 anni una storia che continua a correre" edito da Promos di Gianni Parolini.

Iscrizioni: chiusura 6 maggio 2016 ore 18;

7 maggio dalle 10 alle 18 Ricognizioni con vetture di serie delle PS

1/4 - 2/5 - 3/6 e il 12 maggio dalle ore 9 alle 18 PS 1/4 - 2/5 - 3/6;

13 maggio dalle 8.30 alle 12 Verifiche sportive concorrenti iscritti e Tecniche delle auto, presso Automobile Club Brescia; Partenza del rally dal Parco Assistenza ore 20; Cerimonia di Partenza Brescia – Piazzale Arnaldo ore 21;

Sabato 14 maggio ore 18.45 arrivo e premiazioni del rally a Brescia – Piazzale Arnaldo.

Direzione, Segreteria di gara e Sala Stampa presso Automobile Club Brescia da giovedì 12

Automobile Club Brescia Ufficio Stampa – Rally 1000 Miglia

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1007 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online