Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.32

43° Fiera Grumello Galà dei Premiati - 39° Premio Agrumello 2018

Ad inizio serata il saluto del presidente del Comitato FierAgrumello, Luigi Tantardini, che ha ribadito l'importanza dell'evento fieristico, per Grumello ma non solo. In sala, il sindaco di Grumello, Fabio Scio.

| Scritto da Redazione
43° Fiera Grumello Galà dei Premiati - 39° Premio Agrumello 2018 43° Fiera Grumello Galà dei Premiati - 39° Premio Agrumello 2018 43° Fiera Grumello Galà dei Premiati - 39° Premio Agrumello 2018

Galà dei Premiati - 39° Premio Agrumello 2018

Ad inizio serata il saluto del presidente del Comitato FierAgrumello, Luigi Tantardini, che ha ribadito l'importanza dell'evento fieristico, per Grumello ma non solo. In sala, il sindaco di Grumello, Fabio Scio.

La location di Cascina Castello ha ospitato Lunedì di Pasquetta, come tradizione vuole, il 'Galà dei Premiati 2018', una serata in musica in cui sono stati presentati gli assegnatari del 39° Premio Agrumello 2018 (a seguire l'elenco degli assegnatari 39° Premio Agrumello 2018 (a seguire l'elenco degli assegnatari e le motivazioni), opera quest'anno realizzata da Fidia Toffetti, un giovane scultore ma figlio d'arte, è infatti figlio del compianto maestro Mario Toffetti, per diversi anni autore del Premio.

Sul palcoscenico – con ritmi scanditi da Maria Vittoria Berselli, consigliere del Comitato FierAgrumello, per l'occasione in veste di presentatrice - si sono alternati momenti di ufficialità per la presentazione dei premiati e la lettura delle motivazioni da parte di Albino Gorini (presidente di giuria del Premio Agrumello),

intermezzi musicali con canzoni amarcord proposte dall'orchestra cremonese Pit Pot (colonna sonora della serata che ha come sempre divertito e fatto cantare la gremita platea) e comici con il trio I Musicomici. Protagonista della serata anche il baritono Valentino Salvini che, accompagnato dall'orchestra, ha proposto brani classici del repertorio musicale italiano, tra cui 'Non ti scordar di me' e 'O sole mio'.

 

Assegnatari e Motivazioni del 39° Premio Agrumello 2018

VIRGINIO LINI – Pittore di San Daniele Po

IL CAMPAGNINO - Azienda Agricola di Pessina Cremonese

TIZIANO FUSAR POLI - Presidente Latteria Soresina e Presidente Confcooperative

Premio Speciale Amministrazione Comunale di Grumello Cremonese

A MATTEO MORETTI - Presidente del Polo tecnologico della cosmesi

 [leggi tutto]

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1517 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online