Sabato, 04 maggio 2024 - ore 20.17

A Borno il Natale ha il gusto del vero cioccolato artigianale

Appuntamento dal 27 al 29 dicembre in Piazza Giovanni Paolo II e Via Vittorio Emanuele

| Scritto da Redazione
A Borno il Natale ha il gusto del vero cioccolato artigianale

Cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini, menù a tema, degustazioni e chocoaperitivi al gusto di cioccolato. Con tante curiose sorprese, La Fabbrica del Cioccolato di Chocomoments fa tappa dal 27 al 29 dicembre nella Val Camonica, in provincia di Brescia, nella città di Borno, in Piazza Giovanni Paolo II e Via Vittorio Emanuele, per un evento unico organizzato dalla Pro Loco di Borno con il patrocinio del Comune di Borno.

Tre giorni dedicati al vero cioccolato artigianale, buono e che fa bene, durante i quali si potrà curiosare tra gli stand sempre aperti dalle 10:00 alle 20:00 e assaggiare un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, la sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo e ammirare le raffinate creazioni e sculture dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

Ma la festa del cioccolato è anche cooking show, lezioni di pralineria per adulti e laboratori per bambini all’interno della Fabbrica di Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta la lavorazione del cioccolato e ospita tutte le attività didattiche. Attesissimo è il cooking show con degustazione dello chef pâtissier Domenico Spadafora, star del programma Detto Fatto di Rai 2, che si terrà domenica e lunedì alle 15:00. Per gli adulti sono previste vere e proprie lezioni: due ore di minicorso intensivo in programma tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00, per imparare a fare i cioccolatini in casa e decorare i dolci (costo 30 €, prenotazione obbligatoria a giancarlo.maestrone@gmail.com) e il minicorso su come nasce una sacher in programma sabato 27 alle 15:00. Informazioni dettagliate e programma completo sono sul sito www.chocomoments.it.

1986 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria