Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.15

A Crema il 31 maggio incontro con Marco Omizzolo su Agromafie e Caporalato

Giovedi 31 maggio alle ore 20,45 Marco Omizzolo, su mio invito e grazie alla collaborazione dell'Associazione Spazio Progressista, sarà a Crema per un incontro pubblico in Sala Ricevimenti.

| Scritto da Redazione
A Crema  il 31 maggio incontro con Marco Omizzolo su Agromafie e Caporalato

A Crema  il 31 maggio incontro con Marco Omizzolo su Agromafie e Caporalato

Giovedi 31 maggio alle ore 20,45 Marco Omizzolo, su mio invito e grazie alla collaborazione dell'Associazione Spazio Progressista, sarà a Crema per un incontro pubblico in Sala Ricevimenti.

Omizzolo, sociologo e giornalista, si occupa di studi e ricerche sulle nuove e gravi forme di sfruttamento del lavoro, di migrazioni, del caporalato e dei suoi legami con la criminalità organizzata. È autore di inchieste giornalistiche, numerosi saggi e ricerche nazionali ed internazionali in particolare sul lavoro gravemente sfruttato in agricoltura con riferimento ai lavoratori stranieri. Tra le varie iniziative editoriali è stato curatore di “Migranti e territori” (Ediesse editore) con Pina Sodano e ha pubblicato “La Quinta Mafia” (RadiciFuture editore). E' Direttore editoriale de La rivista di Servizio Sociale dell’Istisss e membro della consulta nazionale legalità della CGIL.

Dopo varie provocazioni e forme di intimidazione subite nell'arco degli ultimi anni, recentemente è stato oggetto di un atto di minaccia ed intimidazione ancora più grave che ha portato a disporre un servizio di protezione alla sua persona e famiglia da parte dello Stato.

Ho conosciuto Marco nell'ambito della mia precedente esperienza parlamentare, abbiamo avuto l'occasione di collaborare dentro e fuori il Parlamento.

Per i cittadini cremaschi sarà un'importante occasione per incontrare una persona coraggiosa, un professionista molto preparato, portatore di testimonianze e idee e proposte molto utili.

Insieme a Omizzolo intervengono:

Nicolo' Bassi, Presidio Libera del cremasco

Claudio Superchi, Segr generale FLAI-CGIL Lombardia

Marta Andreola Psicologa

Franco Bordo

1632 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online