Martedì, 21 maggio 2024 - ore 17.15

A Cremona Al via il nuovo corso per i proprietari di cani

Aperte le iscrizioni, la prima lezione domenica 18 settembre Il corso è organizzato dal comune di Cremona in collaborazione con ATS della Val Padana e con l’Ordine Medici Vetrinari

| Scritto da Redazione
A Cremona Al via il nuovo corso per i proprietari di cani

Il Comune di Cremona, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell'Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Val Padana  di Cremona e con l'Ordine Medici Veterinari di Cremona, organizza un nuovo corso di formazione per proprietari di cani, denominato “Patentino”, grazie anche alla collaborazione del Centro Commerciale Cremona Po.

Il corso, della durata di 5 lezioni, si svolgerà di domenica - dalle 10,00 alle 12.30 - presso il Centro Commerciale Cremona Po, nella Multisala di SpazioCinema -  nelle giornate del 18 e 25 settembre -  2, 9 e 16 ottobre 2016.

Le lezioni saranno tenute da medici veterinari con formazione specifica in Medicina Comportamentale e tratteranno importanti argomenti che spaziano dall’etologia canina al comportamento e al linguaggio del cane, e che serviranno a fornire ai partecipanti le corrette conoscenze e competenze per instaurare un rapporto equilibrato con il proprio cane, per un vero possesso responsabile.

Il corso, rivolto ai proprietari di cani, ma anche a coloro, che pur non essendo ancora proprietari, vogliano approfondire le capacità cognitive, le esigenze etologiche ed i comportamenti del cane è gratuito per tutti, tranne che per i proprietari di cani morsicatori segnalati da ATS per i quali è obbligatorio e a pagamento. I posti disponibili sono 120 e saranno assegnati in base alla data di presentazione della domanda.

Per poter partecipare gli interessati dovranno presentare il modulo d'iscrizione, reperibile sul sito del Comune Cremona, agli uffici del Servizio Ambiente ed Ecologia (via Aselli, 13/a), oppure inviarlo con mail a info.ambiente@comune.cremona.it

1383 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online