Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 23.28

A Cremona analisi grafologica: come giungere dalla scrittura alla personalità

Il 17 gennaio presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona seminario gratuito

| Scritto da Redazione
A Cremona analisi grafologica: come giungere dalla scrittura alla personalità

La scrittura è una fedele eco dell’esperienza sensoriale personale, dei nostri paesaggi mentali, del modo di rapportarci con noi stessi e col mondo. Conoscersi attraverso la grafia non è dunque solo possibile, ma rappresenta anche un viaggio affascinante attraverso i nostri aspetti intellettivi, temperamentali e le nostre dinamiche affettivo-relazionali.

Per questo presso la sede dell’Istituto di Analisi Immaginativa è in programma per sabato 17 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 un seminario gratuito dal titolo L’analisi grafologica, tenuto da un’esperta del settore, la dottoressa Mariagrazia Lombardi. Non si rivolge solo a laureati in Psicologia, Scienze dell’Educazione, Pedagogia, Sociologia e Giurisprudenza, bensì anche a tutti coloro che desiderino saperne di più.

Il programma della giornata seminariale contempla l’analisi degli aspetti fondamentali della scrittura, entrando nel dettaglio dei vari elementi, che concorrono a caratterizzarla. In base alla combinazione degli elementi peculiari della grafia si giungerà all’individuazione di vari aspetti relativi alla personalità, comunicativi ed organizzativi del soggetto.

Per informazioni o iscrizioni, rivolgersi presso la Segreteria dell’Istituto di Analisi Immaginativa, via Dante 209, Cremona, tel. 0372 457495 oppure mail: info@scuolaiai.it

1278 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria