A Cremona Evento internet ed il web Relatore Claudio Gagliardini, seidigitale.com
Evento del Comitato dei Genitori dell'Istituto Comprensivo Cremona Due dal titolo "Internet e il Web: focus su opportunità e rischi, per una cittadinanza connessa e consapevole", che si terrà Sabato 13 Gennaio, alle ore 10, presso la Sala Zanoni (via Vecchio Passeggio, 1).
-------------------------
Internet e il web: focus su opportunità e rischi, per una cittadinanza connessa e consapevole Internet siamo tutti noi, connessi (http://newclues.cluetrain.com/ ). Una grande opportunità, per tutti, ma anche un grande rischio. Per tutti, a tutte le età, in ogni momento.
Starne alla larga è impossibile e lo sarà sempre di più. Evitare la rete non è la soluzione e riduce i rischi in modo parziale, privandoci di ogni opportunità. Anche quella di monitorare la nostra reputazione, di sorvegliare il nostro “territorio” e di essere parte attiva di una società che è sempre più globale, digitale e connessa.
Internet non è un’opzione, ma è possibile limitare i rischi? Esistono strategie e buone pratiche


