Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.09

A Cremona, iscrizioni aperte per il laboratorio circense al Circolo Arcipelago

Si terrà domenica 13 novembre. Per iscrizioni e informazioni è possibile scrivere a circolo.arcipelago@gmail.com o telefonare al 366 1960679

| Scritto da Redazione
A Cremona, iscrizioni aperte per il laboratorio circense al Circolo Arcipelago

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio circense, con istruttrice Aurora Radavelli, che si terrà domenica 13 novembre 2016, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00, al Circolo Arcipelago di Via Speciano, 4 (laboratorio riservato ai soci Arci 2016-2017). Naturalmente è possibile sottoscrivere la tessera contestualmente all’iscrizione al laboratorio. Per iscrizioni e informazioni è possibile scrivere a circolo.arcipelago@gmail.com o telefonare al 366 1960679 (Marco).















Il programma del laboratorio comprenderà training fisico, coordinazione e dissociazione, giocoleria individuale (fazzoletti, palline, cerchi, clave), manipolazione di piatti cinesi, diablo, devilstick, balancing, mantenimento di oggetti in equilibrio sul corpo, equilibrismo (pedalò, rolla bola, sfera, monociclo, fune tesa), acrobalance con partner e di gruppo e giocoleria di gruppo.















La docente fa parte del progetto artistico Ambaradan, nato con l’intento di esplorare il comico nella commistione tra diverse arti dello spettacolo quali musica, teatro e circo, dove particolare attenzione è data al teatro visuale e alla clownerie quali elementi basilari del linguaggio utilizzato. Presente nei circuiti del teatro comico, di strada e per famiglie, sia in Italia sia all’estero, con lo spettacolo “Synphonia” ha partecipato al concorso “Les Enfants du Paradis” (Festival Internazionale di mimo, pantomima e teatro di strada “Le strade del teatro” di Abbiategrasso), vincendo il premio della critica, al concorso “Tremplin du Rire” (Festival International du Rire di Rochfort, Belgio) vincendo il premio della stampa e al Fringe Festival di Edimburgo (Scozia), con positivo riscontro di critica e pubblico.















Svolgendo parallelamente un’intensa attività didattica, organizza corsi di teatro, clown e arti circensi, per adulti e ragazzi, a Bergamo e in tutta la provincia. Propone inoltre per le scuole laboratori teatrali, musicali e di arti circensi, conducendoli anche per comuni, biblioteche, centri parrocchiali, centri di aggregazione giovanile, centri sportivi e centri ricreativi estivi. Da anni collabora anche con il mondo della formazione aziendale, conducendo innovativi percorsi di team building e tecniche di apprendimento tramite il teatro e le arti circensi.















Mette a disposizione la propria esperienza pluriennale per l’organizzazione di eventi, festival e rassegne di teatro (comico, di strada e per famiglie) o di circo contemporaneo in collaborazione con enti pubblici e privati. Tra questi il Festival Internazionale d’Arte di Strada “Magie al Borgo” a Costa di Mezzate (BG), la Rassegna Internazionale di Arti Comiche “Eccentrici” e la Rassegna di Circo Contemporaneo del Teatro Sociale a Bergamo, la Rassegna “Comico Teatro” a Dalmine (BG).

1313 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online