Sabato, 18 maggio 2024 - ore 05.49

A Cremona Sabato nuovo corteo antagonisti per ‘ i compagni vittime della repressione’

Dopo il presidio in piazza Roma si snoderà un corteo (al momento non autorizzato) verso il carcere di Cremona

| Scritto da Redazione
A Cremona Sabato nuovo corteo antagonisti  per ‘ i compagni vittime della repressione’

Liberi tutti. E’ con questa parola d’ordine che il CSA ‘Dordoni’ con  l’adesione certa del Kavarna hanno indetto per il prossimo  Sabato 18 aprile ai giardini di piazza Roma alle ore 16.30 (zona pagoda) un presidio in solidarietà agli antifascisti colpiti da custodia cautelare (chi in carcere, chi agli arresti domiciliari).

Ecco il comunicato pubblicato sul profilo Facebook del CSA Dordoni di Cremona: ‘ Partecipiamo numerosi; ribaltiamo insieme le accuse che vengono mosse a chi ha la sola colpa di essere antifascista, di essersi difeso e di aver difeso uno spazio di libertà durante una vigliacca aggressione; portiamo, tutti e tutte, in piazza la nostra fantasia e la nostra creatività; mostriamo quanto le facce dei fascisti cittadini non siano così immacolate.Tutti e tutte ci sposteremo in seguito alla casa circondariale di Ca del Ferro per far sentire il nostro calore e la nostra vicinanza ai compagni che in questo momento sono detenuti. L'appuntamento per la serata è sempre all'insegna dell'antifascismo: alle ore 19.00 l'Osservatorio Antifascista Cremonese propone un incontro con l'autore Saverio Ferrari che sarà a Spazio Comune per presentare il suo libro “I Denti del Drago”, un'inchiesta attenta e puntuale sulle varie sfaccettature del neofascismo. Costruiamo insieme una giornata di antifascismo popolare e partecipata, capovolgiamo il punto di vista fasullo propinato dai media locali: la favola dei fascisti “brava gente” non deve attecchire in città!La solidarietà e l'informazione sono armi: usiamole contro chi propaganda politiche di odio e razzismo!  Ampliamo la solidarietà! Are, Alberto, Emilio, Gian, Roma, Jonny e Pippo liberi!’

-------------------

Nota redazione welfare. In molti si chiedono se avverrà quello che è successo il 24 gennaio a Cremona dove i black Bloc , scontrandosi con la polizia, hanno devastato una parte della città. Essere ‘Antifascisti ‘ oggi significare essere ‘Pacifisti’ e lottare con gli strumenti della democrazia. I cittadini che non sono d’accordo, con la magistratura per gli arresti, possono protestare ma la democrazia richiede che ciò venga fatto con il massimo rispetto delle regole di convivenza. Del resto-al momento in cui scriviamo- il corteo non risulta autorizzato. Il rischio può essere quindi quello che vi siano forzature che la nostra città non può sopportare. Il nostro appello è che tutto si svolga pacificamente e che la giustizia faccia il suo corso.

La redazione di welfarecremona

1298 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria