Domenica, 28 giugno 2026 - ore 22.10

A Lodi ‘Famiglie in centro’, partecipazione della Camera di Commercio

L’iniziativa ha lo scopo di dotare il centro storico della città di un servizio gratuito di baby parking

| Scritto da Redazione
A Lodi ‘Famiglie in centro’, partecipazione della Camera di Commercio

La Giunta della Camera di Commercio di Lodi, nell’ultima seduta, ha deliberato la partecipazione camerale all’iniziativa Famiglie in centro, su istanza presentata da Comune di Lodi, Asvicom Provincia di Lodi e Confartigianato Imprese Provincia di Lodi. L’iniziativa ha lo scopo di dotare il centro storico della città di un servizio gratuito di baby parking, gestito da educatori professionali, nel quale le famiglie possano lasciare i bambini dai 3 ai 10 anni per poter sbrigare le proprie commissioni nelle attività commerciali e artigianali del centro. In tal modo si ritiene di fornire un utile accompagnamento alle imprese commerciali e artigianali cittadine nel momento dello shopping in occasione delle festività di fine anno.

Come ricordato dal Presidente, Carlo Gendarini, «la partecipazione della Camera di Commercio al progetto è finalizzata alla sua estensione a tutti gli esercizi commerciali e artigianali, a prescindere dalle appartenenze associative. A tal fine la Camera ha espresso l’auspicio che i soggetti promotori coinvolgano nell’iniziativa tutte le organizzazioni di categoria potenzialmente interessate».

976 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria