Domenica, 22 maggio 2022 - ore 13.42

A Mantova Bam!, Dal 10 al 12 giugno, ospiti invitati ad arrivare pedalando

Raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

| Scritto da Redazione
A Mantova Bam!, Dal 10 al 12 giugno, ospiti invitati ad arrivare pedalando

Torna a Mantova, da venerdì 10 a domenica 12 giugno, Bam!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta, il più grande evento dedicato al cicloturismo e all'avventura in sella in Europa.

Dopo le due edizioni "Campfre", ossia per duri e puri, a numero chiuso, tra le montagne, entrambe sold-out in poche ore, BAM! torna alla sua forma originaria di evento aperto, gratuito e popolare, come lo è la bicicletta: un appuntamento nel quale si ritrovano una volta l'anno tutte le anime del viaggio, dal grande esploratore alla famiglia, dallo sportivo a chi usa la bicicletta per andare lontano. Negli scorsi mesi di pausa obbligata è cresciuta la voglia di bici e di libertà, il settore è in enorme crescita e i ciclisti sono assetati di viaggi e di chilometri: BAM! si propone come occasione per ritrovarsi, per condividere storie e esperienze, per imparare qualcosa di nuovo e divertirsi, ma anche per fare il punto su un settore che sta vivendo un autentico boom e che è divenuto più che mai anche un'occasione di sviluppo per i territori.

Il format dell'evento è sempre lo stesso: musica, storie, incontri e workshop. Nel village spazio alle aziende del settore, dai grandi marchi ai produttori artigianali. A pochi metri il grande spazio "camp", dove i viaggiatori del BAM! potranno piantare la tenda, di fronte alle mura di Mantova. Il BAM! inizia però ben prima, quando i viaggiatori escono da casa: i partecipanti sono infatti invitati, ogni anno, a partire in bici verso Mantova. 

74 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria