Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 05.46

GIOCO D’AZZARDO E GIOVANI: 4 INCONTRI ONLINE RIVOLTI AI GENITORI DI ADOLESCENTI A PARTIRE DAL 16 FEBBRAIO

| Scritto da Redazione
GIOCO D’AZZARDO E GIOVANI:  4 INCONTRI ONLINE RIVOLTI AI GENITORI DI ADOLESCENTI A PARTIRE DAL 16 FEBBRAIO

Viadana, 14/02/2022 - Nell'ambito del più ampio progetto "Colmiamo il G.A.P." presentato dal Consorzio Casalasco servizi sociali Casalmaggiore (ente capofila) insieme all'Azienda Speciale Consortile Oglio Po, per realizzare azioni ed iniziative a contrasto del gioco d'azzardo patologico, ai sensi del Piano Gap dell'Ats Val Padana, il sub-ambito viadanese ha in programma un ciclo di quattro incontri di sensibilizzazione nel contesto scolastico.

Gli incontri, che si terranno a partire dal 16 febbraio al 10 marzo sono rivolti a genitori di adolescenti e si terranno sulla piattaforma Zoom nella fascia oraria 18.00-20.00 per permettere una più facile e agevole partecipazione. Social network, gaming, le trappole del web, la dipendenza da gioco d'azzardo: questi alcuni dei temi che verranno spiegati e su cui educatori ed esperti del Centro Sociale Papa Giovanni XXIII ed Arca Centro Mantovano di Solidarietà si soffermeranno durante gli incontri.

Ritengo che conoscere ed insegnare ai propri figli i rischi del gioco online sia una fondamentale azione preventiva al gioco d’azzardo online. È importante che le famiglie conoscano i principali rischi, sappiano leggere i campanelli d’allarme e, soprattutto, acquisiscano e trasmettano le informazioni per evitare tali rischi” afferma la Presidente dell’Azienda Speciale Consortile Oglio Po Mariagrazia Tripodo “L’aumento del tempo trascorso online e gli acquisti online sui siti di giochi online con le carte di credito del genitore possono sicuramente essere i primi campanelli di allarme. Crediamo molto nella sensibilità e nell’attenzione delle famiglie del nostro territorio, ci aspettiamo un’ampia partecipazione agli incontri ed una buona efficacia da questo tipo di progetto.”

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

Mercoledì 16 febbraio - GIOCO D'AZZARDO E GIOVANI: UN MATRIMONIO COMBINATO

Giovedì 24 febbraio - MONDI PROPEDEUTICI ALL'AZZARDO: GAMING E SOCIAL NETWORK

Giovedì 3 marzo - IL GIOCO D'AZZARDO NELL'AMBITO DELLE ADDICTION (DIPENDENZE)

Giovedì 10 marzo - LE TRAPPOLE DEL WEB: AZZARDO MA NONSOLO

Iscrizione obbligatoria a questo link: HTTPS://FORMS.GLE/GCT8Z4RLB6BBCKO78

769 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria