Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 17.53

A Milano bambini di tutte le età per costruire la torre Lego più alta del mondo

Appuntamento a Milano, alla Fabbrica del Vapore, fino a domenica 21

| Scritto da Redazione
A Milano bambini di tutte le età per costruire la torre Lego più alta del mondo

In occasione e con il patrocinio di Expo 2015 e Fabbrica del Vapore - Comune di Milano, adulti e bambini di tutte le età sono invitati a partecipare a un’esperienza divertente, creativa e soprattutto mozzafiato: utilizzando migliaia di mattoncini Lego, si cercherà di costruire quella che diventerà la torre Lego più alta del mondo. L’evento, la cui partecipazione è gratuita, si sta svolgendo dal 17 giugno e proseguirà fino a domenica 21, dalle 10:00 alle 18:00, nella storica cornice della Fabbrica del Vapore, a Milano. Obiettivo dell’evento è ispirare i bambini a sviluppare la loro capacità creativa, di immaginazione e di lavorare in gruppo, per battere l’ultimo record mondiale di 34,76 metri raggiunto a Budapest nel 2014.

«Sono davvero entusiaste: insieme a migliaia di bambini e genitori, cercheremo di raggiungere un nuovo record mondiale per la torre Lego più alta mai costruita. Spero che questa esperienza possa ispirare i bambini a pensare in grande, in modo creativo e a diventare più consapevoli su come prendersi cura del pianeta. Speriamo di vedere tantissimi bambini e genitori per battere il record», ha dichiarato Paolo Lazzarin, Amministratore Delegato di Lego Italia.

«Ogni piccolo mattoncino è importante per raggiungere il record, così come lo sono le nostre azioni quotidiane per costruire un futuro migliore», ha aggiunto Lazzarin. Come simbolo di questa idea, il Gruppo Lego donerà 7 euro per ogni centimetro di torre costruito, a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF. Il progetto intende far conoscere e apprezzare la natura ai cittadini con la finalità di renderli più consapevoli e responsabili del loro ambiente. WWF sarà presente con uno spazio dedicato all’interno dell’evento durante il weekend del 20 e 21 giugno, per dare semplici consigli a tutti i partecipanti su come salvaguardare il nostro pianeta. Non è finita qui: ai piedi della torre, a disposizione di bambini e bambine, tanti colorati tavoli gioco colmi di mattoncini, per lasciarsi guidare dalla fantasia. Radio Deejay sarà presente ogni giorno con attività di costruzione esclusive, che coinvolgeranno tutti, a partire dalla costruzione del logo della radio in mattoncini. A tutti coloro che vogliono far parte della storia e infrangere ogni record mondiale, ma soprattutto divertirsi, non resta che accorrere alla Fabbrica del Vapore per superare ogni limite puntando al cielo e ricordando che «anche solo un piccolo mattoncino può fare la differenza per salvare il pianeta».

1720 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria