Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.23

A Milano il Digital Week organizzata dal Comune di Milano il 14 marzo

Trasformazione digitale e sostenibilità: come coinvolgere cittadini e stakeholder L’evento si terrà il 14 marzo dalle ore 18 (registrazioni dalle 17.30) alle 19.30 in Sala Belvedere al 39° piano di Palazzo Lombardia

| Scritto da Redazione
A Milano il  Digital Week organizzata dal Comune di Milano  il 14 marzo

A Milano il  Digital Week organizzata dal Comune di Milano  il 14 marzo

Trasformazione digitale e sostenibilità: come coinvolgere cittadini e stakeholder L’evento si terrà il 14 marzo dalle ore 18 (registrazioni dalle 17.30) alle 19.30 in Sala Belvedere al 39° piano di Palazzo Lombardia

Refe in collaborazione con Regione Lombardia, Redesign Comunicazione e Fondazione Brodolini propone, nell'ambito della Milano Digital Week organizzata dal Comune di Milano, un evento dedicato al ruolo della trasformazione digitale come leva per innovare la comunicazione della sostenibilità e il coinvolgimento di cittadini e stakeholder.

Una tavola rotonda per discutere di come gli strumenti messi a disposizione dalla trasformazione digitale consentano di rendere smart la comunicazione della sostenibilità e aumentare il coinvolgimento di cittadini e stakeholder nei percorsi di trasparenza e partecipazione intrapresi da soggetti pubblici, privati e non profit.

Questo il tema proposto da Refe, società milanese che promuove la cultura della sostenibilità e azioni di sistema tra soggetti della polis, rafforzando il concetto di corresponsabilità - in linea con l’Obiettivo 17 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite - per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e di bene comune.

Collabora all’iniziativa Redesign Comunicazione, società cooperativa bolognese attiva dal 2010 e particolarmente sensibile alle tematiche sociali, ambientali e di utilità pubblica.

Sarà un momento di confronto sulle modalità più efficaci di utilizzo delle nuove tecnologie digitali per favorire la transizione verso forme più avanzate di informazione, condivisione e coinvolgimento in ambito pubblico e privato e nello sviluppo di azioni di sistema sempre più orientate agli obiettivi dell'Agenda 2030 ONU.

Saluti istituzionali di Attilio Fontana - Presidente Regione Lombardia. Partecipano: Pier Attilio Superti - Segretario Generale Vicario Regione Lombardia, Virginio Brivio - Presidente ANCI Lombardia, Elio Catania - Presidente Confindustria Digitale, Andrea Razeto - V.P. External Relations and Communication Ansaldo STS, Hitachi Group Company, Stefano Cetti - Direttore Generale MM Spa,  Gerardo Paloschi - Direttore dell’area Sviluppo Territoriale, Affari Istituzionali e Comunicazione esterna di LGH spa - Gruppo A2A, Enrico Boerci - Presidente Brianzacque, Simone Gamberini - Direttore LegaCoop Bologna, Carmelo Ferraro - fondatore del Comitato civico M’Impegno, Barbara Meggetto - Presidente Legambiente Lombardia, Filippo Chiarello, Fondazione Brodolini, Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni, Università di Pisa. L’incontro sarà condotto e moderato da Cristiana Rogate, Fondatrice e Presidente di Refe, e Giulio Pierini, Presidente di Redesign Comunicazione.

Al termine sarà offerto ai partecipanti un aperitivo a cura di Aromi a tutto campo (aromiatuttocampo.it), cooperativa sociale che utilizza prodotti a filiera corta e sostenibile.

Ufficio stampa Refe: Marcello Volpato - 333 3417564 (www.refe.net )

 

 

885 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online