Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.38

A San Pietro in Cerro si parla di cromoterapia con l’Associazione LUMEN

L’appuntamento, in programma domenica 8 marzo alle 16:30, si inserisce nel ciclo di iniziative intitolato “Esperienze LUMEN”

| Scritto da Redazione
A San Pietro in Cerro si parla di cromoterapia con l’Associazione LUMEN

La percezione del colore, come ogni stimolo, produce effetti anche sul nostro metabolismo. Il colore è utile, per esempio, in tonalità molto precise (oggetto di studio da parte di neuroscienziati) come sfondo sulle pareti delle stanze in cui soggiornano persone affette da depressione o disturbi d’ansia e la scelta di un certo abbinamento di colori da utilizzare su un’etichetta commerciale può richiedere approfonditi studi psicologici perché possa influire sul comportamento d’acquisto. La cromoterapia è la disciplina che studia il linguaggio simbolico dei colori, permettendo di scoprire dinamiche consce e inconsce che guidano le nostre scelte quotidiane.

LUMEN, Associazione per la Medicina Naturale, propone alla popolazione che desidera approfondire questa tematica un incontro gratuito domenica 8 marzo dalle ore 16:00 presso la propria sede di San Pietro in Cerro (PC). Il test dei colori, che verrà presentato in questa sede, permette di individuare la propria tipologia cromatica per comprendere maggiormente le proprie debolezze e i propri punti di forza. L’evento fa parte del ciclo di conferenze gratuite Esperienze LUMEN. In un mondo sempre più attento al benessere della persona, LUMEN risponde con un percorso che in sette tappe apre un ventaglio sulle principali discipline naturopatiche, su una formazione qualificata e solidamente strutturata che è adatta per ogni tipo di esigenza. L’ingresso all’iniziativa è gratuito; è consigliata prenotazione, telefonando allo 0523 838172 o scrivendo a info@naturopatia.org. Maggiori informazioni sul sito www.naturopatia.org.

1077 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria