Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 21.20

A Sarnico ‘Chocomoments’, un dolce weekend al gusto di cioccolato artigianale

Sabato 3 e domenica 4 ottobre le piazze del paese bergamasco si animano con i maestri cioccolatieri

| Scritto da Redazione
A Sarnico ‘Chocomoments’, un dolce weekend al gusto di cioccolato artigianale

La Fabbrica del Cioccolato di ChocoMoments arriva in provincia di Bergamo e precisamente a Sarnico. Sabato 3 e domenica 4 ottobre una squadra di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia invaderà con le proprie deliziose e raffinate creazioni al cioccolato Piazza Umberto I e Piazza Besenzoni nell’evento organizzato da Chocomoments e Proloco Sarnico con il patrocinio del Comune.

Cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini, degustazioni di pregiato cioccolato monorigine e gustosi abbinamenti di cioccolato e caffè, frutta, rum e distillati. Tutto questo e molto altro ancora è la festa del cioccolato artigianale che tra le novità più attese porta in piazza lo show del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone, che preparerà la sua specialità: la torta Sacher.

Un weekend dolce dedicato al vero cioccolato artigianale, buono e che fa bene, durante il quale si potrà curiosare tra gli stand sempre aperti dalle 10:00 alle 20:00 e assaggiare un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato e freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato e ammirare le raffinate creazioni e sculture dei maestri cioccolatieri.

Si comincia sabato alle 15:00 con il cooking show Come nasce una Sacher a cura proprio di Maestrone. Domenica, allo stesso orario, torna l’appuntamento gustoso con lo speciale cooking show Come nasce una pralina. Per tutto il weekend sono previste degustazioni di caffè e cioccolato, distillati e cioccolato. Per i bambini c’è Babyciok, lo spazio aperto tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:30, nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Sabato e domenica gli appassionati del cibo degli dei potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando ai minicorsi di pralineria in programma dalle 10:00 alle 12:00 (costo: 30 € a persona; prenotazione obbligatoria, scrivendo a giancarlo.maestrone@gmail.com).

1497 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria