Lunedì, 25 gennaio 2021 - ore 05.09

A Stella con Bersani nel ricordo di Pertinidi Riccardo Nencini

| Scritto da Redazione
A Stella con Bersani nel ricordo di Pertinidi Riccardo Nencini

Segretario nazionale del Partito Socialista Italiano
Sabato 24 novembre chiuderò la campagna elettorale per le primarie del centrosinistra assieme a Pierluigi Bersani.
Saremo a Stella, città natale di Sandro Pertini, per dare il riconoscimento ad una storia di libertà e di amore per l'Italia, pagina fondamentale del socialismo italiano ed europeo.
Pertini è stato il presidente che ci ha uniti e ci ha resi fieri di appartenere a una grande nazione. Grazie a lui, la parola “Italia” ha ritrovato cittadinanza nel vocabolario civico e nel cuore degli italiani.
Lo abbiamo seguito con passione ed orgoglio, riconoscendo nella sua azione un punto di riferimento ancora oggi insostituibile.
È in nome di questa storia che faccio appello ai nostri elettori perché vadano a votare alle primarie del centrosinistra.
Il Psi ha condiviso e sostenuto l'impostazione assunta dall'ultimo congresso del PSE, secondo la quale i partiti che si richiamano al socialismo europeo si impegnano a sostenere, in piena autonomia, unitariamente, la candidatura attorno alla quale costruire un programma coerente con le idee del Pse, perché l'Italia torni ad essere protagonista con un esecutivo che operi all'insegna di equità, rigore, laicità, innovazione. Un profilo che risponde al nome di Pierluigi Bersani.

810 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria