Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 17.05

Accordo ammortizzatori in deroga 2013

| Scritto da Redazione
Accordo ammortizzatori in deroga 2013

Testo dell'intesa riguardo agli ammortizzatori in deroga 2013 
In allegato pubblichiamo il testo dell'intesa raggiunta il 22 u.s. tra Governo e Regioni riguardo al ricorso agli ammortizzatori in deroga 2013.
Siamo di fronte ad una cifra esigua (650 milioni da spartire tra le Regioni e con cui garantire anche la copertura figurativa dell'ammortizzatore!), che ha fatto già affermare alle Regioni che non si riuscirà a coprire esigenze che si dovessero manifestare oltre giugno prossimo. Non a caso si prevede nel testo la verifica a quella data, scaricando sul prossimo governo l'onere di trovare risorse.
Per questo diventa essenziale, in occasione del prossimo passaggio al Senato della legge di stabilità, assicurare un'adeguata dotazione di risorse sia per gli ammortizzatori in deroga, sia, distintamente, per la prosecuzione delle misure lavoristiche in scadenza al 31/12 (contratti di solidarietà integrati all'80%, rifinanziamento dei CdS "poveri" e dell'iscrizione nella lista di mobilità dei licenziati da imprese con meni di 15 dipendenti). Una pressione in tal senso è già in corso verso i senatori e il Ministro del lavoro, ma è necessario che anche dal territorio si attivi una mobilitazione corrispondente.

fonte. Cgil

Vedi allegato clicca qui
http://www.welfarenetwork.it/images/nuoveimm/allegati2/intesa_governo_regioni_ammortizzatori_deroga_2013.pdf

1466 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria