Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.35

Accordo tra periti industriali e Comune per edificio ad alta efficienza energetica

| Scritto da Redazione
Accordo tra periti industriali e Comune per edificio ad alta efficienza energetica

La firma venerdì all'Associazione Professionisti
CREMONA - Il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Cremona ha stretto un accordo di collaborazione con il Comune di Cremona per l’elaborazione di un progetto di edificio pubblico ad elevato grado di risparmio ed efficienza energetica. La firma dell’intesa è fissata per Venerdì 22 Giugno 2012 alle ore 18,00 – nell’ambito dell’assemblea annuale ordinaria degli iscritti al Collegio — presso la sede dell’Associazione Professionisti di Cremona, in Via Palestro, 66.

La sottoscrizione ufficiale avverrà per mano del Vicesindaco Carlo Malvezzi e del Presidente del Collegio Vanore Orlandotti.

L’intervento dovrà riguardare un immobile comunale, da realizzare ex novo o da ristrutturare, che dovrà essere di utilizzo pubblico, con destinazione a finalità sociali e/o culturali e/o sportive e che sia normalmente frequentato dai cittadini, nei termini che stabilirà il Comune di Cremona. Il Collegio si farà carico di redigere, a titolo gratuito, la progettazione degli impianti elettrici e termoidraulici; di espletare le pratiche antincendio, quelle inerenti la certificazione energetica e procederà, con il concorso di esperti competenti in materia, alla redazione del libretto dell’edificio. Il Collegio si occuperà inoltre di definire, in stretta collaborazione con il Comune di Cremona, l’impostazione di un articolato percorso didattico-dimostrativo che consenta di evidenziare al pubblico i contenuti culturali dell’iniziativa e di documentare puntualmente tutte le fasi della realizzazione del progetto. Ulteriori dettagli verranno forniti dopo la firma dell’accordo.

 

 

 

995 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria