Domenica, 28 aprile 2024 - ore 14.36

Acqua Barzaghi (Pd): Servono più risorse per tutelare i corsi d’acqua lombardi

“Una grande novità sul fronte della tutela delle disastrate acque lombarde: più risorse finanziarie e più personale. Non posso che dirmi soddisfatta”.

| Scritto da Redazione
Acqua Barzaghi (Pd): Servono più risorse per tutelare i corsi d’acqua lombardi

Lo dichiara Laura Barzaghi, consigliera regionale del Pd, dopo che il suo ordine del giorno sul Piano di tutela delle acque è stato approvato, questa sera, nelle more del bilancio regionale.

Il documento impegna la Giunta “al fine di poter dare piena attuazione agli indirizzi previsti dal Piano di tutela delle acque, riferiti al periodo 2016-2021 e approvati dal Consiglio regionale il 10 dicembre scorso e al relativo Programma di azioni che sarà adottato nei prossimi mesi, a incrementare, come previsto dalla risoluzione approvata solo pochi giorni fa, le risorse finanziarie da destinare alla tutela delle acque, al servizio idrico integrato e alla gestione dei corsi d’acqua e le risorse di personale da destinare allo sviluppo e alla promozione dei suddetti programmi, anche attraverso l’eventuale efficientamento dei servizi regionali, a partire dal bilancio 2016”.

 

853 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online