Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.31

Aggiornamento dei tecnici della Scuola Edile Cremonese

| Scritto da Redazione
Aggiornamento dei tecnici della Scuola Edile Cremonese

Si è svolto martedì 4 settembre pomeriggio l’aggiornamento professionale dei docenti dell’area tecnico professionale impegnati nella formazione per titolari e lavoratori delle imprese edili sulle tematiche della sicurezza cantieri.
In particolare i docenti d’aula e gli istruttori del cantiere didattico (complessivamente 8 operatori) sono stati impegnati nell’aggiornamento sui dispostivi anticaduta per gli operatori che svolgono attività sui tetti nell’ambito dei cantieri. Il corso ha visto la docenza qualificata dei tecnici della ditta Tractel (leader europeo nei dispositivi anticaduta) che hanno  presentati i parapetti anticaduta (dispositivi che godono della idonee certificazione acquisite attraverso le prove dinamiche l Politecnico di Milano) da istallare sui ponteggi per garantire, secondo le norme di legge, la sicurezza dei lavoratori a rischio di caduta dal tetto durante le operazioni di lavoro.
L’importante aggiornamento consentirà alla Scuola Edile di istallare presso il cantiere didattico, ad uso dei corsi per gli Operatori addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione dei ponteggi e per gli Addetti alla rimozione amianto in quota, di alcune attrezzature anticaduta che consentiranno agli operatori edili in formazione di sperimentare avanzate metodiche di sicurezza a norma di legge.
La Scuola Edile Cremonese è sempre attenta all’aggiornamento dei propri docenti che si confrontano quotidianamente con i titolari delle imprese ed  lavoratori dell’edilizia per consentire una efficace formazione finalizzata a modificare i comportamenti lavorativi per migliore la sicurezza e la qualità del lavoro. Sono alcune centinaia i lavoratori che potranno usufruire di questa importante opportunità.
Aggiornarsi periodicamente nell’ottica del miglioramento continuo di metodologie, strumenti e attrezzature è la chiave del successo formativo della Scuola Edile Cremonese che accompagna le imprese edili anche in questa fase difficile della congiuntura economica.
I corsi formativi della Scuola Edile Cremonese garantiscono a tutte le imprese edili del territorio di acquisire le importanti (ed in alcuni casi obbligatorie) competenze per svolgere in sicurezza il proprio lavoro.

Nella foto allegata un momento della formazione.
Mauro Rivolta
Scuola Edile Cremonese
www.scuolaedilecr.it
CREMONA - via delle Vigne 184 - tel. 0372560824 - fax 0372560933
CREMA - via Brescia 23 - tel. 037387925 - fax 0373252402

1054 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria