Sabato, 31 ottobre 2020 - ore 12.06

Al Cobox di Cremona Wordpress sotto i riflettori il 22 settembre

Giovedì 22 alle 18 a un incontro dedicato alla popolarissima piattaforma per creare siti web e blog Ospite speciale: Dennis Ploetner (WordCamp Milano)

| Scritto da Redazione
Al Cobox di Cremona Wordpress sotto i riflettori il 22 settembre

Utilizzatori e appassionati di Wordpress, uno dei sistemi di creazione e gestione di siti web e blog più popolari al mondo,  si danno appuntamento per un incontro interamente dedicato all’argomento giovedì 22 settembre alle ore 18 a Cobox, il coworking realizzato dal Crit – Cremona Information Technology, in via dei Comizi Agrari a Cremona.

L’invito è rivolto a tutti coloro che fossero interessati all’argomento e che volessero condividere conoscenze e passione per la piattaforma digitale lanciata ormai nel lontano 2003 da Matt Mullenweg e Mike Little e divenuta uno strumento di lavoro, studio e svago quotidiano per milioni di persone. Tutti posso prendere la parola, diventando – da semplici uditori – parte attiva nel processo di apprendimento di tutto il gruppo che si riunirà a Cobox.

Gli argomenti sui quali ci si intende concentrare sono: l’installazione Wordpress, Temi e Plugin, SEO con Yoast plugin, Slack. Non mancherà un ospite davvero speciale: Dennis Ploetner, l’organizzatore del WordCamp Milano, il grande appuntamento milanese che il 21 e 22 ottobre convoglierà nel capoluogo lombardo tutti gli appassionati di Wordpress per una due giorni di full-immersion (https://2016.milano.wordcamp.org). La durata minima di ogni singolo intervento è di 10 minuti, la massima 30. L’appuntamento cremonese durerà al massimo un’ora e mezza.

Ci si può già candidare per un intervento, o anche solo iscriversi all’incontro (è gratuito) tramite la piattaforma Meetup, all’indirizzo http://www.meetup.com/it-IT/Meetup-Wordpress-Cremona . Si tratta del secondo incontro del gruppo cremonese. L'incontro è aperto a tutti: non è un evento riservato ai soli sviluppatori o web designer.

Cobox si conferma il punto di riferimento di tutti gli appassionati di web, informatica, tecnologia e digital innovation. Un luogo in cui i saperi vengono condivisi in ottica migliorativa e generativa.

 

977 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online