Martedì, 19 marzo 2024 - ore 07.49

Innovation Job Meeting a Cremona Sabato 10 Ottobre ore 9:00 in Cobox

L'imperdibile occasione per i laureati di conoscere le aziende innovative in cerca di nuovi talenti

| Scritto da Redazione
Innovation Job Meeting a Cremona Sabato 10 Ottobre ore 9:00 in Cobox

Sabato 10 ottobre alle ore 9.00 presso Cobox si terrà l'Innovation Job Meeting, il primo incontro tra giovani talenti in cerca di lavoro e le aziende innovative del territorio.

I giovani con meno di trent'anni e in possesso di una laurea (di qualsiasi disciplina, ma appassionati di innovazione e di IT!) possono candidarsi attraverso gli annunci su www.CVQui.it oppure inviare il proprio CV a innovazione@reindustria.com. Per prenotare il colloquo conoscitivo con le aziende è d'obbligo presentarsi puntuali alle 9.00 il giorno dell Innovation Job Meeting.

Durante la giornata i giovani avranno l'opportunità di incontrare le seguenti aziende: Amanda Engineering, CGM, CSAmed, ECRM Italia, FabbricaDigitale, iDigital3, MailUp, Microdata Group, Quanta, Robby Moto Engineering, SIXs.

Vi saranno anche alcuni desk informativi grazie ai quali i giovani candidati potranno raccogliere informazioni utili per il loro futuro: Informagiovani (Comune di Cremona), Politecnico di Milano - Polo di Cremona e Cefriel, Reindustria.

La giornata prevede alcuni momenti di presentazione: alle ore 9.00 verranno realizzate le registrazioni dei partecipanti e le prenotazioni dei colloqui conoscitivi con le aziende, che si terranno durante la mattinata. Nel corso dell'evento, nella vicina Sala Formazione, si terranno alcuni momenti informativi, a cura di Informagiovani (Comune di Cremona), legati ai temi "Il colloquio di lavoro: strategie per affrontarlo al meglio" e "CVQUI e CVQUI Mobile: strumenti efficaci per chi cerca e offre lavoro". Durante la mattina, inoltre, nella Sala Formazione di Cobox verrà presentato il Master Universitario di 1° livello in Alto Apprendistato " Development of Innovative Software Products" a cura del Politecnico di Milano - Polo di Cremona e Cefriel. Il Master è finanziato da Regione Lombardia e formerà figure in grado di gestire la sempre crescente complessità del mondo delle tecnologie nonchè l'intero flusso concettuale che va dall'idea alla realizzazione del prodotto finale: Innovazione, User experience, Internet of things (IoT), Tecnologie web, Project management (agile, waterfall). Queste conoscenze contribuiranno alla creazione di soluzioni innovative e all'individuazione di nuove strategie e modelli di business.

L'organizzazione dell'evento è supportata da Cobox e Reindustria, l'agenzia di sviluppo locale del territorio cremonese, e grazie alla sinergia tra il mondo del lavoro, rappresentato da Consorzio Crit - Cremona Innovation Technology e da altre aziende partner dell'iniziativa, e dell'università, rappresentato da Politecnico di Milano - Polo di Cremona, CEFRIEL - Consorzio di Politecnico di Milano, Polihub.

Importanti partners dell'iniziativa sono Informagiovani - Comune di Cremona, Gruppo Giovani a Confronto e l'Associazioni Industriali, nonchè Camera di Commercio di Cremona.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1409 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria