Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.21

Al via il corso formazione per ottenere la qualifica di operatore agrituristico

ORGANIZZATO DA EAPRAL IN MODALITÀ E-LEARNING

| Scritto da Redazione
Al via il corso formazione per ottenere la qualifica di operatore agrituristico

Al via il corso per ottenere la qualifica di operatore agrituristico

ORGANIZZATO DA EAPRAL IN MODALITÀ E-LEARNING

Un approfondimento sulle norme fiscali, previdenziali, sanitarie, sui metodi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, sul marketing territoriale e sulla multifunzionalità: un percorso formativo dal 3 al 15 settembre 2020

La diversificazione dell’attività imprenditoriale agricola è sempre più importante e, nello stesso tempo, l’attività agrituristica sta dando grande soddifazione a coloro che decidono di intraprendere questo cammino. Eapral, l’Ente per la formazione di Confagricoltura Lombardia, organizza un corso obbligatorio per chi desidera diventare operatore agrituristico in modalità completamente online, ossia tramite i mezzi di comunicazione di e-learning.

L'apprendimento sarà sia in forma sincrona, ossia verranno coinvolti i partecipanti online attraverso la piattaforma Zoom Meeting con la possibilità di interagire con i docenti, sia in forma asincrona per approfondire l’acquisizione delle conoscenze, ma seguendo i propri ritmi e con tempi differenziati.

Le lezioni si svolgeranno dal 3 al 15 settembre 2020, per 40 ore complessive.

La normativa regionale sull’agriturismo, le norme fiscali, previdenziali, sanitarie, i metodi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, rintracciabilità ed etichettura, verifiche ispettive da parte dei corpi preposti, marketing territoriale e multifunzionalità saranno al centro del corso che è obbligatorio per diventare Operatori Agrituristici, come previsto dalla normativa in materia di agriturismo.

L’attestato rilasciato eÌ€ valido anche ai sensi del Reg. CE 852/004 sulla normativa di igiene e manipolazione alimentare (HACCP). Al termine del percorso formativo, a coloro che avranno raggiunto almeno l’80% delle ore, verraÌ€ rilasciato un attestato di frequenza  indispensabile per poter esercitare l’attività agrituristica. Il termine delle adesioni è il 26 agosto 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a eapral@confagricolturalombardia.it o chiamare il n. 02/78612751.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1306 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online