Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 04.04

Pandino corso di formazione presso la biblioteca

Si inizierà giovedì 20 febbraio con una ricognizione dei momenti storici fondamentali vissuti dal nostro castello attraverso la carrellata dei proprietari che si sono succeduti ( a cura dell'ufficio turistico di Pandino).

| Scritto da Redazione
Pandino corso di formazione presso la biblioteca

Pandino corso di formazione presso la biblioteca

Il comune di Pandino e l'ufficio turistico, in collaborazione con alcune associazioni del territorio come Associazione Marius e Confraternita del Dragone, organizzano tra febbraio e marzo 2020, alcune serate di approfondimento che permetteranno a chiunque fosse interessato di conoscere meglio alcuni aspetti della storia e delle tradizioni di Pandino: si inizierà giovedì 20 febbraio con una ricognizione dei momenti storici fondamentali vissuti dal nostro castello attraverso la carrellata dei proprietari che si sono succeduti ( a cura dell'ufficio turistico di Pandino).

Mercoledì 26 febbraio gli esperti rievocatori della Confraternita del Dragone illustreranno evoluzione e caratteristiche delle armi dei cavalieri medievali.

Mercoledì 4 marzo gli architetti Ferla e Silva dell'ass. "Marius genio e macchina" esamineranno le opere dell'artista pandinese Mario Stroppa e infine, mercoledì 11 marzo, organizzata dall'uff. Manifestazioni, fiere e turismo del comune di Pandino, ci sarà una serata dedicata all'enogastronomia del nostro territorio.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la biblioteca, all'interno del castello, con inizio alle ore 21.00. La partecipazione è libera e gratuita.

Questa serie di appuntamenti è particolarmente indicata per chi fosse interessato a collaborare alle varie attività gestite dal nostro ufficio turistico.

--Ufficio Turismo, Comune di Pandino

 

1061 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online