Martedì, 14 maggio 2024 - ore 07.55

Al via il “Tavolo di governance sul lavoro”

| Scritto da Redazione
Al via il “Tavolo di governance sul lavoro”

Al via il “Tavolo di governance sul lavoro”
Azione condivisa per rispondere alla crisi occupazionale
La prima riunione domani venerdì 15 luglio alle ore 10.30 presso la sede della
Provincia di Cremona in Via Dante

Prende il via l’attività del “Tavolo di governance sul lavoro”. Luogo privilegiato per la condivisione delle politiche da mettere in campo per reagire alla crisi occupazionale che ha colpito il nostro territorio, il Tavolo è frutto di un Protocollo approvato dalla Giunta provinciale, e sottoscritto da tutti gli aderenti al Tavolo stesso: Provincia di Cremona, Camera di Commercio, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria.

“L’avvio di questo importante strumento di condivisone delle politiche sul lavoro – afferma l’assessore provinciale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Paola Orini – indica in modo chiaro l’impegno della Provincia per gestire al meglio questa difficile fase di crisi occupazionale. Dobbiamo unire le nostre energie per far sì che il territorio possa rispondere e riprendere la via della crescita, senza che nessuno di coloro che hanno perso lavoro venga lasciato solo.”

La prima riunione avverrà domani venerdì 15 luglio alle ore 10.30, presso la sede della Provincia di Cremona in via Dante n. 134 - Sala F.S.E. (piano terra). L’incontro è aperto alla stampa.

Questi i temi all’ordine del giorno:

•Insediamento del Tavolo di governance delle politiche attive e passive del lavoro in provincia di Cremona: apertura dei lavori.
•Accordo Quadro sui criteri per l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga in Lombardia – anno 2011 ed attuazione degli interventi di politica attiva ad esso correlati (doti ricollocazione e doti formazione/riqualificazione).
•Aggiornamenti in merito allo stato di attuazione del progetto 3516 denominato “Solidali attraverso il lavoro” cofinanziato da Provincia di Cremona e CCIAA e realizzato con il contributo di Fondazione CARIPLO.


Ufficio Comunicazione
comunicazione@provincia.cremona.it

in allegato bozza documento
http://www.welfarenetwork.it/images/stories/Allegati/cremona-protocollo.pdf

1533 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria