Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 18.50

Al via la consultazione dei circoli PD sul “vademecum programmatico” di Letta

Il Partito Democratico Nazionale ha lanciato una consultazione in tutti i circoli con un questionario da sottoporre alla discussione nei territori.

| Scritto da Redazione
Al via la consultazione  dei circoli PD sul “vademecum programmatico” di Letta

Al via la consultazione (in modalità telematica) dei circoli PD sul “vademecum programmatico” di Letta

Il Partito Democratico Nazionale ha lanciato una consultazione in tutti i circoli con un questionario da sottoporre alla discussione nei territori.

Il nuovo segretario Enrico Letta aveva infatti chiesto e proposto, nel corso dell’Assemblea Nazionale di domenica scorsa, di avviare un’ampia discussione programmatica per ripartire dalla base e per lavorare concretamente al rilancio del Partito Democratico. Si tratta quindi di un’iniziativa importante, non scontata: significa ripartire dalle periferie e, anzi, dalla considerazione che non esistono periferie ma esiste invece una comunità democratica che vuole - e deve - essere ascoltata sul territorio.

Data la situazione epidemiologica generale e le limitazioni della Zona Rossa, la Federazione PD di Cremona ha chiesto a tutti i circoli locali di diffondere il più possibile il documento (in allegato alla mail) e raccogliere nei prossimi giorni i conseguenti contributi di iscritti e militanti in modalità telematica attraverso “mailing list” aperte con risposte condivise, gruppi social in facebook o whatsapp, riunioni in video-conferenza. Sarà convocata anche un'Assemblea Provinciale, aperta alla partecipazione di tutti i segretari di circolo della Federazione, per raccogliere spunti e contenuti per una discussione politica a livello provinciale. Dal responsabile organizzativo regionale del PD Lombardia è arrivata comunicazione di arrivare al termine di questa ampia consultazione sul territorio entro il 31/03/2021.

Partito Democratico Cremona

In allegato il vademecum proposta da Enrico Letta

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1885 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online