Sabato, 04 maggio 2024 - ore 05.38

Amianto Spogliatoi palestra scuola Trento e Trieste di Cremona : il cantiere apre la prossima settimana

Riunione in mattinata, nella Sala Giunta di Palazzo Comunale, dedicata all'intervento che porterà alla bonifica della copertura dell'edificio che ospita gli spogliatoi della palestra della scuola primaria Trento e Trieste.Martedì 6 settembre, alle ore 21, assemblea pubblica per l'illustrazione del cronoprogramma dei lavori

| Scritto da Redazione
Amianto Spogliatoi palestra scuola Trento e Trieste di Cremona : il cantiere apre la prossima settimana

Presenti per l'Amministrazione comunale la vice sindaco con delega all'Istruzione Maura Ruggeri, l'assessore al Territorio Andrea Virgilio, affiancati da Ruggero Carletti, dirigente del Settore Progettazione, e da Silvia Toninelli, dirigente del settore Politiche Educative, all'incontro hanno partecipato Piergiorgio Poli, Maria Antonietta De Falco, Alberto Bonati, rispettivamente dirigente scolastico, direttore del Settore Servizi Amministrativi e Responsabile della Sicurezza per l'Istituto Comprensivo Cremona Uno, del quale la scuola primaria Trento e Trieste fa parte. Sono inoltre intervenuti, in rappresentanza dei genitori, Cristian Rugerri, Monica Gennari e Simone Pierluca.

L'arch. Ruggero Carletti ha ribadito le considerazioni tecniche già svolte nella relazione redatta a seguito del sopralluogo e delle verifiche effettuate. Per quanto concerne i tempi dell'intervento, il responsabile del Settore Progettazione del Comune ha spiegato che, a fronte di una durata complessiva dei lavori di circa tre settimane, la durata dello smontaggio delle lastre di copertura, unica fase sensibile in termini di sicurezza, avverrà in un solo giorno. Pur non prevedendo rischi, vista la distanza dall'edificio scolastico, è previsto che tale lavorazione venga svolta la mattina di un sabato, quando l'attività didattica è sospesa. In ogni caso il cantiere aprirà già a partire dalla prossima settimana. Al termine del confronto, caratterizzato da un clima sereno e costruttivo, si è convenuto di indire un'assemblea pubblica per comunicare ai genitori degli alunni che frequentano la scuola Trento e Trieste il cronoprogramma dei lavori. L'assemblea è fissata per martedì 6 settembre, alle ore 21, in Sala Zanoni (via del Vecchio Passeggio, 1).

 

1399 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online