Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 13.59

Ammortizzatori sociali, Alloni (PD) ha partecipato questa mattina davanti alla manifestazione dei sindacati

| Scritto da Redazione
Ammortizzatori sociali, Alloni (PD) ha partecipato questa mattina davanti  alla manifestazione dei sindacati

Ammortizzatori sociali, Alloni (PD) ha partecipato questa mattina davanti alla Regione alla manifestazione dei sindacati per chiedere certezze sulla cassa in deroga
“Bene che la Regione anticipi le risorse, ma la commissione attività produttive affronti già alla prima seduta il tema delle politiche attive”
Prima una mozione sul lavoro, approvata con voto bipartisan in Consiglio, oggi la presenza alla manifestazione dei sindacati sotto il Palazzo della Regione: il gruppo regionale del Pd, con il consigliere Agostino Alloni, ritiene il tema del lavoro una vera priorità. “La Regione ha annunciato che studierà come anticipare le risorse per i lavoratori in cassa integrazione in deroga, e questo è un fatto positivo frutto di una mozione bipartisan approvata in Consiglio regionale una settimana fa – spiega Alloni a margine della manifestazione -. I problemi sono ancora molti e rischiano di diventare drammatici in tempi brevi, perché le risorse previste dal governo sono insufficienti e centomila persone potrebbero rimanere a brevissimo senza alcun sussidio. Questo stallo va superato con un’azione congiunta sul governo ma occorre anche che la Regione superi le vecchie e poco efficaci politiche del lavoro e ne introduca di nuove, costantemente monitorate e sottoposte a periodica valutazione, per concentrare gli sforzi in una fase così difficile. Per questa ragione, nella scorsa seduta del Consiglio abbiamo chiesto che la prima seduta della commissione attività produttive sia dedicata proprio alle politiche attive del lavoro”.

Milano, 16 aprile 2013

Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia

991 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria