Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.29

Anche a Cremona la manifestazione per il clima indetto dai Fridays For Future

Organizzato in gran parte dai giovani studenti che fanno parte della Ciclofficina di via Dante e dal gruppo delle "rane ribelli".

| Scritto da Redazione
Anche a Cremona la manifestazione per il clima indetto dai Fridays For Future Anche a Cremona la manifestazione per il clima indetto dai Fridays For Future Anche a Cremona la manifestazione per il clima indetto dai Fridays For Future

Anche a Cremona la manifestazione sciopero globale per il clima indetto dai Fridays For Future.

Si è svolta questa mattina anche a Cremona la manifestazione a sostegno del nuovo sciopero globale per il clima indetto dai Fridays For Future.

Organizzato in gran parte dai giovani studenti che fanno parte della Ciclofficina di via Dante e dal gruppo delle "rane ribelli".

Presenti sia in corteo che in piazza del Comune  esponenti delle associazioni ambientaliste che fanno parte degli Stati generali clima, ambiente, salute: Legambiente, CreaFuturo, NoTriv, Comunità Laudato Sì, comitato No autostrade Cr-Mn.

La denuncia principale a Governi, amministratori, forze politiche è quello di sostenere più la guerra che il diritto dei cittadini alla salute, all'ambiente, al lavoro dignitoso.

Il cambiamento delle politiche a livello locale, nazionale ed europeo diventa ogni giorno più urgente se si vuole arrestare l'aumento della temperatura, dell'inquinamento, della siccità che comporta per Cremona un numero più alto di morti e di patologie gravi.

Red/welcr/mp

Cremona 3 marzo 2023

583 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online