Martedì, 23 aprile 2024 - ore 17.20

Anche a Cremona vince Renzi con una forte partecipazione .Soddisfazione di Matteo Piloni

"Comunque la si pensi oggi è stata una bella domenica di Democrazia - dichiara il segretario provinciale del PD Matteo Piloni -

| Scritto da Redazione
Anche a Cremona vince Renzi con una forte partecipazione .Soddisfazione di Matteo Piloni

Il PD è l'unico partito che chiama i cittadini ad eleggere il proprio segretario, nelle piazze, e non dietro la tastiera di un computer o chiuso in una villa ad Arcore. E questo è un grande contributo alla Democrazia e al Paese. Un contributo di centinaia di migliaia di persone che, in un giorno di ponte, hanno scelto di partecipare alle primarie di un partito. E questo non è affatto secondario.

Un grande "grazie" ai tanti iscritti e volontari che, ancora una volta, ci hanno messo la faccia per una Politica buona."

In provincia di Cremona hanno votato più di 7mila persone (7685), negli 85 seggi allestiti in tutto il territorio.

In città a Cremona hanno votato 2063 elettori (Orlando 25,5% e Renzi 74,5%), a Crema 984 (Orlando 24%, Renzi 76%) e Casalmaggiore 340 (Orlando 28%, Renzi 72%).

"Nella nostra provincia Renzi ottiene il 76% dei voti, mentre Orlando si attesta al 24%. Viene quindi confermato il voto degli iscritti che va nella direzione di una leadership forte e autorevole per un partito che vuole mantenere, e rafforzare, la propria vocazione maggioritaria.

Il contributo che ha dato Orlando a questo congresso è importante e va tenuto in considerazione. E' evidente che stiamo attraversando una grande fase di cambiamento, necessaria per rispondere alle tante questioni che la società ci pone di fronte. Ora mi auguro che, chiuse le primarie, si possa continuare insieme, più di prima, per rafforzare il partito e il Paese, lavorando tutti nella stessa direzione. Spero che termini come "scissione" possano venire definitivamente accantonati, e chi ha contribuito a questo congresso portando il proprio punto di vista, anche attraverso il voto, continui a farlo dentro il partito, anche nella nostra provincia. Perchè se il PD è forte, lo è anche la sinistra. E lo è anche il Paese."

894 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online