Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.28

Anche a Soragna una domenica con le Famiglie al Museo

Domenica 12 ottobre, dalle 10:00 alle 17:00, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo Ebraico Fausto Levi z.l. di Soragna dedicherà una giornata alle famiglie e ai bambini

| Scritto da Redazione
Anche a Soragna una domenica con le Famiglie al Museo

In linea con la scelta del Famu, l’Associazione Famiglie al Museo alla cui iniziativa ha aderito anche il Fausto Levi, per domenica 12 ottobre il Museo ha preparato delle visite guidate dedicate ai più piccoli. I giovani visitatori verrano accompagnati alla scoperta delle millenarie tradizioni ebraiche e delle comunità che per secoli hanno popolato il nostro territorio. Che cosa succede in una famiglia ebraica durante lo shabbat? Perché gli ebrei non mangiano il maiale? Che cos’è un bar mitzvah? Ecco un’occasione per scoprirlo, per grandi e piccini!

Il Museo Ebraico Fausto Levi z.l. è da anni attivo nella didattica con i bambini e con le scuole di ogni ordine e grado, e prepara visite guidate specifiche in accordo con gli insegnati e in linea con i programmi scolastici.

Il Museo Ebraico Fausto Levi z.l. è in Via Cavour, 43 (Soragna); i numeri di telefono sono 0524 599399 oppure 331 9230750; il sito ufficiale è www.museoebraicosoragna.net. In allegato, il .pdf della locandina dell’iniziativa.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1092 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria