Martedì, 30 aprile 2024 - ore 03.32

Anche la Giunta Galimberti ha dimenticato il quartiere San Felice di Cremona

Buona l’idea di un lettore che proponeva di abbattere tutto e rifare, ma con criteri nuovi, questo quartiere per renderlo più vivibile sia ai cremonesi e a tutti quelli che ci verrebbero ad abitare

| Scritto da Redazione
Anche la Giunta Galimberti ha dimenticato il quartiere San Felice di Cremona

Abito in una delle case del Comune a S. Felice e vorrei fare alcune considerazioni:

- giunta Perri: promesse in campagna elettorale di risistemare le suddette case, promesse mantenute? Col cavolo! E intanto è caduta la giunta!

- giunta Galimberti: e via con le promesse, fondi già stanziati dalla Regione con inizio ai primi mesi del 2016 e siamo già quasi a metà anno e lavori zero! Per ora, in questi anni, si sono risistemati tutti i quartieri residenziali Erp di Cremona, Cambonino, Ospedale, ecc.

E San Felice è stato dimenticato, il chi se ne frega è all’ordine del giorno e via via le cose peggiorano, nulla viene fatto mentre si interviene su altre realtà. Qui i pochi appartamenti che vengono assegnati sono ad extracomunitari, ormai i cremonesi sono pochi e quei pochi sono anziani, spesso soli. Non c’è nulla o poco. Ci si deve spostare per farmacia, giornali e le piccole cose quotidiane, e molti sono andati via, lasciando vuoti gli appartamenti ma quale famiglia accetterebbe di venire a S. Felice sapendo cosa trova? Mancanza di rispetto per i vicini, cose lasciate nelle parti comuni, rifiuti nei sacchi a terra con relativi animali che ci frugano dentro.

Umidità, infiltrazioni, spreco energetico, ecc. (…) Buona l’idea di un lettore che proponeva di abbattere tutto e rifare, ma con criteri nuovi, questo quartiere per renderlo più vivibile sia ai cremonesi e a tutti quelli che ci verrebbero ad abitare, verificando costantemente il buono stato e conservazione, scoraggiando in tutti i modi gli abusi e le anomalie prima verbalmente e poi con sanzioni (...)

Piergiorgio F. (Cremona)

1303 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online