Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.20

Ancora Cremona, sempre Cremona | Antonio Agazzi

Ci hanno scippato il 'Concorso dei formaggi', organizzato per la prima volta a Crema ai tempi della Giunta Ceravolo, e l'hanno subito inserito nel Loro Salone BonTa'

| Scritto da Redazione
Ancora Cremona, sempre Cremona | Antonio Agazzi

Hanno, giustamente, la 'Festa del torrone'. Ora...anche la 'Festa del salame'. Per i cremonesi il territorio provinciale non esiste. Non si sognano nemmeno di pensare a manifestazioni diffuse, sull'esempio del Salone del Mobile a Milano e di Milano Food City.

Anche la Camera di Commercio non sponsorizza la diffusione sul territorio e si limita a finanziare ciò che viene proposto.

Va riconosciuto, tuttavia, che il Comune di Cremona è sempre presente, come attore o come sponsorizzatore delle manifestazioni, che vengono curate e migliorate, di anno in anno.

Anche l'Ente Fiera gioca un ruolo importante, ma - anche in questo caso -  senza minimamente sognarsi di promuovere la diffusione sul territorio delle iniziative.

A Crema, per onestà intellettuale, dobbiamo ammettere l'assoluta mancanza di iniziativa e di prospettiva dell'Amministrazione Comunale e delle Associazioni di Categoria, pur rappresentate nella Camera di Commercio.

Ci limitiamo a manifestazioni che, al massimo, possono competere con quelle di Pandino, Pizzighettone e Soncino, che, anzi, riescono a far meglio di Crema.

Questo tema verrà affrontato in campagna elettorale?

Il Sindaco che verrà eletto saprà sensibilizzare la citta' rispetto a manifestazioni di qualità e di respiro almeno regionale?

Antonio Agazzi Capo Gruppo di "Servire il cittadino" in Comune a Crema

1088 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online