Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.20

AnffasCrema Nove ore di musica per ricordare Fabrizio De André (Video di E.Mandelli)

Nove ore di musica per ricordare Fabrizio De André nel ventennale della sua scomparsa. La maratona musicale è andata in scena a Crema lo scorso 29 settembre, presso la tensostruttura di via Mulini.

| Scritto da Redazione
AnffasCrema  Nove ore di musica per ricordare Fabrizio De André (Video di E.Mandelli) AnffasCrema  Nove ore di musica per ricordare Fabrizio De André (Video di E.Mandelli) AnffasCrema  Nove ore di musica per ricordare Fabrizio De André (Video di E.Mandelli) AnffasCrema  Nove ore di musica per ricordare Fabrizio De André (Video di E.Mandelli)

AnffasCrema  Nove ore di musica per ricordare Fabrizio De André (Video di E.Mandelli)

Nove ore di musica per ricordare Fabrizio De André nel ventennale della sua scomparsa. La maratona musicale è andata in scena a Crema lo scorso 29 settembre, presso la tensostruttura di via Mulini.

Una manifestazione che ha messo in risalto ancora una volta l’amore smisurato che la città prova per il cantautore ligure, a cui ha anche dedicato lo spazio degli spettacoli del CremArena del museo civico. Il progetto è stato organizzato all’interno delle manifestazioni legate alla decima edizione di PolentAnffas, la manifestazione organizzata dalla sezione cremasca d Anffas e raccoglieva fondi per il progetto Io Abito.

Apertura col botto con una istituzione musicale nel campo dei tributi a De André, l’Orchestrina del Suonatore Jones di renato Franchi, che ha poi anche chiuso la manifestazione. A seguire una lunga serie di musicisti cremaschi. Su tutti Gio Bressanelli, anima della manifestazione, che ha accompagnato con la chitarra, assieme alla fisarmonica di Roberto Nassini, l’angelica voce di Elisa Tagliati.

Poi è toccato agli  allievi della classe di canto moderno del Folcioni ella professoressa Jessica Sole Negri proseguire la giornata. La bella e potente voce di Chiara Marchesi, con i The Clown & the Jocker e il ritorno dei Nuvola Rossa (Paolo Losco, Francesco Guerini e Mattina Manzoni) hanno chiuso la parte pomeridiana. In serata è toccato a Fernando Tovo e Lorenzo Monguzzi animare il palco.

Video  di Emanuele Mandelli  welfare cremona    Crema 29  settembre   2019

https://www.youtube.com/watch?v=OWRs_VSVmrg

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/     

 

 

 

5309 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online