Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 19.29

Antifascismo, Ferrero (Rifondazione): ‘Solidarietà a Saverio Ferrari minacciato’

L’autore, studioso dei rigurgiti di ultradestra razzista e xenofoba: «C’è chi pensa a una spedizione punitiva nei miei confronti»

| Scritto da Redazione
Antifascismo, Ferrero (Rifondazione): ‘Solidarietà a Saverio Ferrari minacciato’

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista - Sinistra Europea, ha dichiarato: «Esprimo la solidarietà di tutta Rifondazione Comunista al compagno Saverio Ferrari di fronte alle minacce di aggressione provenienti da settori dell’estrema destra. Evidentemente l’impegno antifascista e il lavoro di inchiesta e informazione di Saverio danno fastidio. Attraverso libri, articoli, interventi e le attività dell’Osservatorio sulle nuove destre Saverio tiene i riflettori accesi su quel che si muove nelle aree del neofascismo. Conosciamo il rigore e il sapere accumulato in tanti anni di Saverio e quindi invitiamo chi ha il dovere di tutelare la libertà e la sicurezza dei cittadini a non sottovalutare l’allarme».

Ieri Ferrari aveva scritto su Facebook: «C’è chi pensa a una spedizione punitiva nei miei confronti. Sono stato informato, per la seconda volta in poco tempo, che si sta preparando in ambienti dell’estrema destra milanese un’aggressione nei miei confronti. La fonte è attendibile, più volte ho avuto modo di verificarla. Mi ha anche fatto presente le modalità e il nome dell’organizzatore. L’intenzione sarebbe quella di utilizzare stranieri prezzolati e magari far passare la cosa come una vicenda dai contorni poco chiari. Mi vedo costretto a denunciare il tutto con queste modalità non potendo ovviamente disporre di riscontri oggettivi per una denuncia penale. Il nome dell’organizzatore e i dei mandanti li consegnerò a più persone di mia fiducia, oltre che al mio avvocato. Nel caso mi succedesse qualcosa sapranno che fare».

1333 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria