Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.44

Antropologos Festival - Lingua Identità Idioma a Cremona il 5 e 6 aprile

Sono previsti eventi che pongono in relazione socio-culturale le esperienze del territorio con le espressioni linguistico-identitarie e di ricerca dei contesti nazionali

| Scritto da Redazione
Antropologos Festival - Lingua Identità Idioma a Cremona il 5 e 6 aprile

La 3a edizione di Antropologos Festival pone in relazione la lingua con identità e idioma, offrendo punti di individuazione e contatto di parola, poesia ed arte, attraverso eventi che con la ricerca delle molteplici differenze di pensiero linguistico ed estetico evidenziano un comune progetto di testimonianza e di individuazione antropologica e culturale. Nell’ambito delle due giornate del festival sono previsti eventi che pongono in relazione socio-culturale le esperienze del territorio con le espressioni linguistico-identitarie e di ricerca dei contesti nazionali.

"Antropologos Festival - Lingua Identità Idioma" gode del patrocinio, della collaborazione e del sostegno Progetto Cultura Partecipata 2019 del Comune di Cremona ed è organizzato in collaborazione con il Museo del Cambonino,le Associazioni Culturali: Comitato Mara Soldi Maretti, C.S.C. Centro Scrittura Cremonese,Circolo Poetico Correnti,Trame d’Incanto poetesse cremonesi, Gli stagionali, poeti in Cremona.Durante le due giornate del Festival La Libreria Ponchielli di Cremona sarà presente con una scelta ed esposizione di libri intitolata “Custodire il senso”.

La partecipazione agli incontri del festival è libera e gratuita. Direzione artistica: Marina Grazioli, Alberto Mori. Si ringrazia l’artista Euro Paulinich per la realizzazione del logo del Festival. Fotografia e Grafica: GinoGinel.

Programma completo del festival in allegato.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

999 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online