Anziani . ISTAT, FURFARO (#PD): POVERTA’ AUMENTA E MELONI COMBATTE I POVERI
“L’Italia è sempre più povera, le famiglie sempre più in difficoltà, l’inflazione, il caro mutui, il minor potere di acquisto stanno strangolando generazioni su generazioni e mettendo in ginocchio il Sud.
La risposta del governo è stata comunicare con un sms alle persone in povertà che da quel momento dovevano arrangiarsi perché il reddito di cittadinanza veniva cancellato.
Non solo, siamo passati da “prima gli italiani” a “prima gli evasori”, con condoni finanziati facendo cassa sulle persone che hanno bisogno. Altro che successi, in un anno Giorgia Meloni ha cancellato il fondo affitti e mette a rischio sfratto 630mila famiglie italiane; cancella il reddito di cittadinanza e lascia 400mila famiglie in povertà senza aiuti e senza nessuna politica attiva per il lavoro; estende voucher e precarietà; cancella 350 milioni per le persone con disabilità e altrettanti per l’assegno unico. Non mettono un euro per i 4 milioni di non autosufficienti, la grande maggioranza anziani in difficoltà. Si accaniscono contro i più fragili, combattono i poveri anziché la povertà. Sabato 11 novembre scenderemo in piazza perché l’Italia si merita di meglio di questo governo che tanto parla di Patria per poi tradirla tutti i giorni”.
Così in una nota Marco Furfaro, responsabile Welfare della segreteria nazionale del Pd.
Roma, 25 ottobre 2023