Sabato, 24 settembre 2022 - ore 23.50

ArciFesta2017 Cremona, domenica 6 agosto: Manlio Milani, Silvia Guarneri, GMG And The Beta Project

Domenica 6 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, per il tema di giornata Memoria è futuro, è in programma un incontro dal titolo Piazza della Loggia. Una strage fascista. Una sentenza lunga 43 anni. Saranno ospiti Manlio Milani (Casa della Memoria di Brescia) e Silvia Guarneri (avvocata di parte civile). Il dibattito è in collaborazione con ANPI Cremona e CGIL Cremona. Come sempre, grande concerto ad accendere il palco centrale alle 22:00, con la musica indie pop di GMG And The Beta Project.

| Scritto da Redazione
ArciFesta2017  Cremona, domenica 6 agosto: Manlio Milani, Silvia Guarneri, GMG And The Beta Project ArciFesta2017  Cremona, domenica 6 agosto: Manlio Milani, Silvia Guarneri, GMG And The Beta Project

ArciFesta2017  Cremona, domenica 6 agosto: Manlio Milani, Silvia Guarneri, GMG And The Beta Project

11 giorni di pace cultura solidarietà per una nuova società civile in movimento. Fino al 7 agosto, ogni sera poesia, incontri, musica e buona cucina Prosegue la 23ª Arci Festa presso l’Ex-Mercato Ortofrutticolo di Via dell’Annona.

Domenica 6 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, per il tema di giornata Memoria è futuro, è in programma un incontro dal titolo Piazza della Loggia. Una strage fascista. Una sentenza lunga 43 anni. Saranno ospiti Manlio Milani (Casa della Memoria di Brescia) e Silvia Guarneri (avvocata di parte civile). Il dibattito è in collaborazione con ANPI Cremona e CGIL Cremona. Come sempre, grande concerto ad accendere il palco centrale alle 22:00, con la musica indie pop di GMG And The Beta Project. La formazione, di base a Venezia, ramifica la sua musica per raggiungere vari stili differenti, mantenendo sempre forte identità, basata su una regola emplice quanto innovativa: è il genere che si deve piegare al messaggio, non viceversa. Per fare ciò, il gruppo assomma tutte le differenti ispirazioni dei suoi componenti, tanto strumentalmente quanto stilisticamente: il reggae si fonde in un funk tutto da ballare, il rock incontra il folk dei bassifondi, il rap si perde nei meandri di melodie asiatiche. A ciò si aggiunge una bella dose di spettacolo, che il frontman garantisce, per una performance che promette di essere energica e intensa. Il 5 ottobre 2015 è uscito il secondo album della band, Lost And Found.

Il programma dettagliato e aggiornato è consultabile sul sito www.arcicremona.org  e sull’evento Facebook dedicato. Per contatti è possibile scrivere a cremona@arci.it .

Ragazze e ragazzi, donne e uomini: più di cento persone, volontarie di Arci Cremona, sono coinvolte nella organizzazione della 23ª edizione dell’Arci Festa, quest’anno ancor più ricca e vivace in occasione dei 60 anni dell’Associazione Arci, nata a Firenze nel 1957.

Arci Festa si è sempre caratterizzata per l’attenzione alla partecipazione civile e al rispetto dell’ambiente, anche attraverso i temi affrontati negli incontri serali, sempre molto partecipati; l’organizzazione stessa della festa si configura come una vera e propria produzione corale, che coinvolge i volontari e le volontarie nella scelta dei temi, delle proposte culturali, delle scelte organizzative mirate alla sostenibilità ambientale. Si conferma anche quest’anno la scelta dell’utilizzo di stoviglie in Mater-Bi e materiali compostabili, e la preferenza per la distribuzione di acqua pubblica, nonché la presenza di fornitori biologici e a chilometro zero grazie alla collaborazione con Filiera Corta e Solidale e con la Bottega del Commercio Equosolidale. Quest’anno la festa si sposta nel cuore della città, all’ex-Mercato Ortofrutticolo di Via dell’Annona: musica, incontri e buona cucina per 11 sere, dal 28 luglio al 7 agosto. La festa sarà aperta tutti i giorni dalle 19:00 alle 01:00, La tenda Arcilab proporrà attività, campagne, progetti e servizi di Arci Cremona e dei Circoli della provincia; in libreria sarà presente una mostra-vendita di selezioni librarie curate da Arci in collaborazione con la Libreria del Convegno e Timpetill; e ancora spazio alle Associazioni, tra banchetti e stand dell’associazionismo, del volontariato, della cooperazione sociale e internazionale e una mostra-vendita di prodotti handmade.

 

1161 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online