Domenica, 25 settembre 2022 - ore 01.34

ArciFesta2017 Cremona, sabato 5 agosto: teatro con Gioventù Bruciata e musica con Junior Sprea & The Seniors

Sabato 5 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, saranno in scena i ragazzi della compagnia teatrale Gioventù Bruciata per uno spettacolo in collaborazione con la Tavola della Pace di Cremona, con la regia di Massimo Cauzzi. Come sempre, grande concerto ad accendere il palco centrale alle 22:00, con Junior Sprea & The Seniors. La formazione è nata all’inizio del 2013 dalla collaborazione tra il noto cantante milanese Junior Sprea e musicisti di provata esperienza musicale (The Seniors).

| Scritto da Redazione
ArciFesta2017 Cremona, sabato 5 agosto: teatro con Gioventù Bruciata e musica con Junior Sprea & The Seniors ArciFesta2017 Cremona, sabato 5 agosto: teatro con Gioventù Bruciata e musica con Junior Sprea & The Seniors

ArciFesta2017 Cremona, sabato 5 agosto: teatro con Gioventù Bruciata e musica con Junior Sprea & The Seniors

11 giorni di pace cultura solidarietà per una nuova società civile in movimento. Fino al 7 agosto, ogni sera poesia, incontri, musica e buona cucina Prosegue la 23ª Arci Festa presso l’Ex-Mercato Ortofrutticolo di Via dell’Annona.

Sabato 5 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, saranno in scena i ragazzi della compagnia teatrale Gioventù Bruciata per uno spettacolo in collaborazione con la Tavola della Pace di Cremona, con la regia di Massimo Cauzzi. Come sempre, grande concerto ad accendere il palco centrale alle 22:00, con Junior Sprea & The Seniors. La formazione è nata all’inizio del 2013 dalla collaborazione tra il noto cantante milanese Junior Sprea e musicisti di provata esperienza musicale (The Seniors). Durante il 2013, il disco di Junior Sprea Voce e i singoli Precario e Kilometro Quadrato vengono riarrangiati dai The Seniors insieme a Junior Sprea per essere proposti dal vivo. Nasce così uno spettacolo intenso di musica reggae, hip hop, rocksteady, new sound e dub, per una delle realtà musicali più originali presenti nel panorama della musica indipendente.

Il programma dettagliato e aggiornato è consultabile sul sito www.arcicremona.org e sull’evento Facebook dedicato. Per contatti è possibile scrivere a cremona@arci.it.

Ragazze e ragazzi, donne e uomini: più di cento persone, volontarie di Arci Cremona, sono coinvolte nella organizzazione della 23ª edizione dell’Arci Festa, quest’anno ancor più ricca e vivace in occasione dei 60 anni dell’Associazione Arci, nata a Firenze nel 1957.

Arci Festa si è sempre caratterizzata per l’attenzione alla partecipazione civile e al rispetto dell’ambiente, anche attraverso i temi affrontati negli incontri serali, sempre molto partecipati; l’organizzazione stessa della festa si configura come una vera e propria produzione corale, che coinvolge i volontari e le volontarie nella scelta dei temi, delle proposte culturali, delle scelte organizzative mirate alla sostenibilità ambientale. Si conferma anche quest’anno la scelta dell’utilizzo di stoviglie in Mater-Bi e materiali compostabili, e la preferenza per la distribuzione di acqua pubblica, nonché la presenza di fornitori biologici e a chilometro zero grazie alla collaborazione con Filiera Corta e Solidale e con la Bottega del Commercio Equosolidale. Quest’anno la festa si sposta nel cuore della città, all’ex-Mercato Ortofrutticolo di Via dell’Annona: musica, incontri e buona cucina per 11 sere, dal 28 luglio al 7 agosto. La festa sarà aperta tutti i giorni dalle 19:00 alle 01:00, La tenda Arcilab proporrà attività, campagne, progetti e servizi di Arci Cremona e dei Circoli della provincia; in libreria sarà presente una mostra-vendita di selezioni librarie curate da Arci in collaborazione con la Libreria del Convegno e Timpetill; e ancora spazio alle Associazioni, tra banchetti e stand dell’associazionismo, del volontariato, della cooperazione sociale e internazionale e una mostra-vendita di prodotti handmade.

 

1190 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online