Martedì, 19 marzo 2024 - ore 07.19

Arvedi (Cremona) acquista da Thissenkrupp Acciai Speciali Terni

Grazie alla combinazione con AST, il gruppo Arvedi si consoliderà tra i principali player europei nel settore dell'acciaio.

| Scritto da Redazione
Arvedi (Cremona) acquista da Thissenkrupp  Acciai Speciali Terni Arvedi (Cremona) acquista da Thissenkrupp  Acciai Speciali Terni

Arvedi (Cremona) acquista da Thissenkrupp  Acciai Speciali Terni 

Thyssenkrupp ha annunciato la vendita di Acciai Speciali Terni (AST), inclusa la relativa organizzazione commerciale in Germania, Italia e Turchia, alla società italiana Arvedi, raggiungendo così un nuovo traguardo nel riassetto del gruppo.

 E' stato concordato di non divulgare il prezzo d'acquisto. La transazione è soggetta all'approvazione del Consiglio di Sorveglianza di Thyssenkrupp AG e all'autorizzazione dell'autorità antitrust europea. Il closing dell'operazione e' previsto entro il primo semestre 2022.

Inoltre, Thyssenkrupp sta esaminando la possibilità di mantenere una partecipazione di minoranza nel gruppo Ast. I dettagli riguardo a tale possibilità saranno concordati entro il closing.

Grazie alla combinazione con AST, il gruppo Arvedi si consoliderà tra i principali player europei nel settore dell'acciaio.

Il Gruppo Arvedi, a controllo familiare, è attiva principalmente nella produzione e lavorazione di acciaio al carbonio e inossidabile. Arvedi impiega attualmente 3.500 dipendenti e ha annunciato investimenti significativi in relazione all'acquisizione di Ast

16 settembre 2021

984 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online