Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 15.20

Assemblea 70° CNA Autostrada CR-MN o Riqualificazione SP10.Ministro De Micheli e Ass.Regonale Terzi non trovano l’accordo (Video G.C.Storti)

Durante l’assemblea per il 70° di fondazione della CNA si è tenuta la Tavola rotonda sul tema: "Trasporti, Infrastrutture e sviluppo economico del nostro territorio. Opportunità e prospettive" a cui hanno partecipato l'on. PAOLA DE MICHELI, Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti; MARIA CLAUDIA TERZI Assessore Regionale Infrastrutture, Trasporti e mobilità sostenibile

| Scritto da Redazione
Assemblea 70° CNA  Autostrada CR-MN o Riqualificazione SP10.Ministro De Micheli e Ass.Regonale Terzi non trovano l’accordo (Video G.C.Storti) Assemblea 70° CNA  Autostrada CR-MN o Riqualificazione SP10.Ministro De Micheli e Ass.Regonale Terzi non trovano l’accordo (Video G.C.Storti) Assemblea 70° CNA  Autostrada CR-MN o Riqualificazione SP10.Ministro De Micheli e Ass.Regonale Terzi non trovano l’accordo (Video G.C.Storti) Assemblea 70° CNA  Autostrada CR-MN o Riqualificazione SP10.Ministro De Micheli e Ass.Regonale Terzi non trovano l’accordo (Video G.C.Storti)


Assemblea 70° CNA  Autostrada CR-MN o Riqualificazione SP10.Ministro De Micheli e Ass.Regonale Terzi non trovano l’accordo (Video G.C.Storti)

Durante l’assemblea per il 70° di fondazione della CNA si è tenuta la Tavola rotonda sul tema: "Trasporti, Infrastrutture e sviluppo economico del nostro territorio. Opportunità e prospettive" a cui hanno  partecipato  l'on. PAOLA DE MICHELI, Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti; MARIA CLAUDIA TERZI Assessore Regionale Infrastrutture, Trasporti e mobilità sostenibile .

L’ incontro è stato moderato da Marco Bencivenga, Direttore La Provincia di Cremona

Nel video Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona ,ricorda al Ministro De Micheli e all’Ass. Terzi le priorità del territorio cremonese che sono: autostrada CR-MN, raddoppio della ferrovia e ed opere compensative.

Il Ministro  ha risposto ribadendo che l'autostrada è di competenza regionale e che il contributo del ministero riguarderà solo le opere viarie connesse.

L'assessore regionale per contro ha ribattuto che il tratto centrale di 9 km della Cremona Mantova  è a carico della autostrada Ti-Bre, la cui realizzazione è di competenza statale.

Pertanto regione Lombardia deciderà di investire 1 miliardo e 300 milioni sulla Cremona Mantova solo e quando il quadro sarà certo, completo e formalizzato, e cioè quando anche il governo avrà finanziato l'autostrada tirreno-brennero e il completamento del raddoppio della Mantova Codogno.

Quindi la vicenda non è affatto conclusa e il suo esito ancora molto incerto.

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona  13 dicembre   2019

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/ 

8536 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online