Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.45

ASST AMICI DELL'OSPEDALE OGLIO PO, NUOVA DONAZIONE ‘LETTINO MODULARE’

Oggi giovedì 4 gennaio, alle ore 14.30 presso i Poliambulatori dell’Ospedale Oglio Po, verrà presentata la nuova donazione dell’Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po. Si tratta di un lettino modulare destinato all’Ambulatorio di Chirurgia

| Scritto da Redazione
ASST AMICI DELL'OSPEDALE OGLIO PO, NUOVA DONAZIONE ‘LETTINO MODULARE’

AMICI DELL'OSPEDALE OGLIO PO, NUOVA DONAZIONE ‘LETTINO MODULARE’

Oggi  giovedì 4 gennaio, alle ore 14.30 presso i Poliambulatori dell’Ospedale Oglio Po, verrà presentata la nuova donazione dell’Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po. Si tratta di un lettino modulare destinato all’Ambulatorio di Chirurgia

 ----------------------------

In 12 mesi pocker di donazioni per l'Associazione:  dopo l'Ortopedia con il Kinetec, la Neuropsichiatria con materiale ludico-terapeutico, la Cardiologia con la Prova da sforzo ora è la volta della Chirurgia con un nuovo lettino modulare per l'Ambulatorio divisionale che si occupa del trattamento delle lesioni degli arti inferiori “ Vulnologia” (dal latino vulnus=ferita) e dei piccoli interventi chirurgici.

Il lettino contribuirà a rendere l'Ambulatorio più adeguato alle peculiarità di pazienti, spesso anziani e con mobilità ridotta.

Il lettino è dotato di modalità elettrica consente di adeguare l'altezza alla capacità della persona. Per questo è funzionale anche all’attività del personale infermieristico dedicato nelle manovre dei trattamenti.

“La scelta mantiene sempre la nostra filosofia di migliorare l'offerta sanitaria soprattutto rivolta ai nostri cittadini/utenti – spiega Claudio Toscani, Presidente dell’Associazione Amici dell’Oglio Po. L'acquisto ha richiesto un impegno economico pari a  tremila euro, sostenuto insieme a Inner Wheels rappresentata dalla Presidente del Club di Casalmaggiore che ancora una volta ci affianca nei nostri sforzi”.

“Grazie di cuore agli Amici dell’Ospedale Oglio Po, da sempre attenti ai bisogni dei pazienti, degli operatori sanitari e della struttura di Casalmaggiore – afferma Camillo Rossi – Direttore generale ASST di Cremona. Il sostegno dell’Associazione e dei volontari che la costituiscono è una risorsa preziosa per il territorio e per noi costituisce una forte motivazione a fare e fare bene, ogni giorno”.

L’Ambulatorio di Chirurgia – che afferisce all’Unità Operativa di Chirurgia diretta da Guglielmo Giannotti -  svolge una intensa attività. Le prestazioni annuali di vulnologia sono circa quattromila, mentre le prestazioni di chirurgia e piccoli interventi sono circa duemila.

Alla presentazione intervengono: Daniela Ferrari (Direttore Medico Ospedale Oglio Po), Guglielmo Giannotti (Direttore UO Chirurgia Ospedale Oglio Po), Ines Lupi (Coordinatrice Poliambulatori Ospedale Oglio Po), Claudio Toscani (Presidente Amici dell’Ospedale Oglio Po), Annamaria Poli (Presidente Inner Wheel Casalmaggiore),

 

 

1161 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online