Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.36

ASST CR SE HAI PIU’ DI 60 ANNI, SCEGLI IL VACCINO, ACCEDI SENZA PRENOTAZIONE

L’appello di Rosario Canino (Direttore Sanitario ASST di Cremona), “Vi aspettiamo è importante”.

| Scritto da Redazione
ASST CR SE HAI PIU’ DI 60 ANNI, SCEGLI IL VACCINO, ACCEDI SENZA PRENOTAZIONE

ASST CREMONA SE HAI PIU’ DI 60 ANNI, SCEGLI IL VACCINO SI ACCEDE SENZA PRENOTAZIONE 

L’appello di Rosario Canino (Direttore Sanitario ASST di Cremona), “Vi aspettiamo è importante”.

 ASST CREMONA | VACCINAZIONE ANTI COVID - 19 

Se hai più di 60 anni  e non ti sei ancora vaccinato o vaccinata, puoi farlo presso gli Hub dell’ASST di Cremona. Non serve la prenotazione e puoi scegliere il vaccino.

 “L’accesso senza prenotazione equivale ad un accorato appello per gli over 60 che non si sono ancora vaccinati  – spiega Rosario Canino (Direttore sanitario ASST di Cremona). Queste persone, in caso di contagio, corrono il rischio di ammalarsi gravemente e di finire in ospedale. Paradossalmente, gli over 60 sono i più restii  a vaccinarsi e questo è un fatto preoccupante”. Da giugno ad oggi gli ultrasessantenni che hanno accolto l’opportunità di vaccinarsi senza prenotare sono stati 636, una media di 7 al giorno, troppo pochi”.

 “E’ importante ricordare gli over 60 possono scegliere il vaccino, manifestando la loro preferenza durante il colloquio per l’anamnesi con il medico presso l’Hub vaccinale. Ritengo che la possibilità di scegliere possa essere un elemento positivo e motivante, soprattutto per chi nutre dubbi o timori”.

 “L’estate sta finendo. Per tornare a vivere in  sicurezza (per sé e per gli altri)  dentro gli spazi al chiuso,  nei luoghi di lavoro e di svago, il vaccino è l’unica soluzione possibile e un dovere morale. Vi aspettiamo, è importante”.

 DOVE E QUANDO VACCINARSI

 -Cremona. Centro Vaccinale CremonaFiere (Piazzale Zelioli Lanzini 1) Tutti i giorni della settimana, dalle 8 alle 19

 -Casalmaggiore. Centro Vaccinale presso Sede Avis (Via Baslenga 3) Dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14. Mercoledì dalle 12 alle 18

 -Soresina.Centro Vaccinale presso Nuovo Robbiani (Via Inzani 4) Dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 20. Sabato dalle 8 alle 14 

UOS Comunicazione | ASST di Cremona

Tel. 0372 405153 | e-mail comunicazione@asst-cremona.it

www.asst-cremona.it

 

526 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online