Domenica, 28 aprile 2024 - ore 15.38

ASST Cremona e Polizia Stradale di Cremona 'SE LO ALLACCI LO SALVI'

Lunedì 26 febbraio 2024, dalle ore 16 alle ore 17.30, presso la Sala Azzurra del Consultorio di Cremona

| Scritto da Redazione
ASST Cremona e Polizia Stradale di Cremona 'SE LO ALLACCI LO SALVI'

ASST Cremona e Polizia Stradale di Cremona “SE LO ALLACCI LO SALVI”: ANCHE I PIÙ PICCOLI VIAGGIANO SICURI

Lunedì 26 febbraio 2024 si terrà presso il Consultorio Familiare di Cremona un incontro sulla sicurezza stradale dei più piccoli. 

Per partecipare è necessario iscriversi consultorio.salutedonna@asst-cremona.it

 Lunedì 26 febbraio 2024, dalle ore 16 alle ore 17.30, presso la Sala Azzurra del Consultorio di Cremona, in via San Sebastiano 14 (Palazzina B) si terrà l’incontro “Se lo allacci lo salvi”. L’appuntamento è organizzato dal Consultorio Familiare di Cremona, in collaborazione con la sezione di Polizia Stradale di Cremona diretta dalla dottoressa Federica Deledda.  L’assistente capo coordinatore Matteo Mennella illustrerà ai partecipanti i metodi di salvaguardia delle donne in gravidanza, dei bambini e più in generale della famiglia durante gli spostamenti su strada.

 L'evento è rivolto a tutte le persone interessate al tema.

 Gli incidenti stradali sono tra le prime cause di morte infantile; è importante, quindi, conoscere le buone pratiche della sicurezza in viaggio

 Lo scopo principale dell'iniziativa è accrescere la consapevolezza degli adulti rispetto alla necessità di assicurare i piccoli tramite idonei sistemi di ritenuta durante gli spostamenti lunghi o brevi. I seggiolini per auto, omologati e scelti in base al peso del bambino, sono in grado di garantire un adeguato contenimento e protezione in caso di incidenti. Il loro utilizzo e il rispetto delle regole stradali contribuiscono alla tutela dei bambini e delle bambine.

 Per partecipare è possibile mandare una mail a consultorio.salutedonna@asst-cremona.it, specificando il proprio nome, cognome, data di nascita e un recapito telefonico.

 In allegato: immagine da www.canva.com

 

209 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online